CANCUN DIRETTO DA MATTOLINI A BORGIO VEREZZI

0
CONDIVIDI
Mariangela D'Abbraccio questa sera col regista Marco Mattolini a Borgio Verezzi
Mariangela D'Abbraccio questa sera col regista Marco Mattolini a Borgio Verezzi
Mariangela D’Abbraccio questa sera col regista Marco Mattolini a Borgio Verezzi
Il regista Marco Mattolini, torna a Borgio Verezzi
Il regista Marco Mattolini, torna a Borgio Verezzi

SAVONA. 11 AGO. Il regista Marco Mattolini, torna a Borgio Verezzi questa sera, martedì 11 agosto 2015 per il secondo spettacolo da lui diretto in questa 49.a edizione del Festival e anche questo in prima nazionale assoluta.

Si tratta di “Cancun”, del catalano Jordi Galçeràn, una commedia dagli aspetti comici e surreali sulle relazioni e sui desideri inconfessabili dell’amore coniugale, che andrà in scena alle 21,30 in piazza Sant’Agostino. Ne saranno protagonisti Mariangela D’Abbraccio che torna al Festival dopo una lunga assenza, Blas Roca Rey, Giancarlo Ratti e Nicoletta Della Corte.

La trama racconta di due coppie di amici che vanno in vacanza a Cancun, in Messico, meta perfetta per celebrare oltre vent’anni di amicizia. Tutto sembra perfetto all’arrivo: Francesca e Giovanni con Laura e Paolo si godono il paradiso che li accoglie, in un ambiente naturale da favola, ma festeggiano forse con troppe bollicine il loro arrivo. L’ebbrezza infatti porta a rivelare dei segreti che sarebbe stato meglio restassero tali, rendendoli consapevoli che le cose in passato sarebbero potute andare in maniera diversa.

Galçeràn, il famoso commediografo catalano, di cui lo scorso anno il Festival aveva proposto “Il prestito” con Gianluca Ramazzotti e Antonio Catania, è maestro nell’esplorare i rapporti contemporanei tra uomo e donna, con un occhio ironico, divertente, ma mai banale, passando con disinvoltura dal tono della commedia a quello sofisticato di una storia contemporanea.

FRANCESCA CAMPONERO

Per prenotazioni: la biglietteria in viale Colombo 147 (019-610167) è aperta tutti i giorni, tranne il 15 e il 16, con orario 10.30-13 e 16.30-18.30.

I prezzi: 25 euro intero, 23 ridotto, 15 ridottissimo per i minori di 11 anni.

Nelle sere di spettacolo, botteghino in piazza Gramsci a Verezzi dalle 20,30. Bus navetta gratuito, con partenza dal piazzale del teatro Gassman alle 19,15-19,45-20,10-20,30.

LASCIA UN COMMENTO