Campionato della Lanterna avanti tutta con 50 imbarcazioni

0
CONDIVIDI

GENOVA. 13 OTT. Entra sempre più nel vivo la quarta edizione del Campionato della Lanterna a cura del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Sabato e domenica prossimi, infatti, si svolgeranno all’interno del Campo Charlie,  nello specchio acqueo antistante la zona Lanterna, le regate 2 e 3 su percorsi a bastone. Le previsioni meteorologiche registrano un miglioramento per sabato, caratterizzato da tramontana intorno ai 15-20 nodi, mentre domenica dovrebbe esserci un deciso calo dell’intensità ventosa.

L’evento, supportato da Cantieri Mostes di Pra’ e Innova Serramenti di Sestri, registra la complessiva partecipazione di cinquanta imbarcazioni. In ORC l’X35 ImXtinente e il first 31.7 Tekno, nella classe libera i due First 34.7 Mehevi ed Heimat II, nei  J24 Just a Joke e Jaws, nei Mini 6.50 il Pogo 2 Koati e  Penelope. Sono questi alcuni degli equipaggi protagonisti nella prova d’apertura disputata domenica scorsa ma il Campionato, nelle prossime tre giornate (conclusione domenica 23 ottobre), regalerà ancora moltissime emozioni.  “E’ un’edizione sicuramente molto positiva, già a cominciare dall’ampia partecipazione di imbarcazioni perché sono ben nove in più rispetto al 2015 – commenta Ernesto Moresino, presidente del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto – Detto questo, anche in vista del futuro, vogliamo crescere e rispondere, sempre più, alle esigenze di chi trova nel nostro Campionato l’occasione ideale per regatare nei mesi autunnali”.
Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto nasce con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati. Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto organizza una serie di regate, tra cui il Trofeo Marina Genova Aeroporto, il Campionato della Lanterna e delle manifestazioni che sono un invito a veleggiare insieme come la Veleggiata di Natale, ma anche eventi culturali relativi al mondo del mare, della vela e dei viaggi.

Collaborano al successo della manifestazione anche A.N.S.D.”Asper”, C.N. “L. Rum”, C.N. “Il Mandraccio”, C.N. “Ilva”, A.S.D. “Pescatori Pra” e A.N.S.D.

LASCIA UN COMMENTO