Home Sport Sport Savona

CAMPIONATI TOSCANI DI CANOA SLALOM: STORICA PARTECIPAZIONE DELLA SABAZIA

1
CONDIVIDI

canoa_sabaziaSAVONA 18 OTT. Tre atleti senior della Canottieri Sabazia, hanno segnato una data storica nell’attività della società. Mai prima aveva partecipato a un settore della canoa (slalom), impraticabile sul mare in quanto specialità fluviale.

I tre atleti, Paolo Pollero, Paolo Miragliotta e Silvano Scognamiglio (vedi foto da sinistra nell’ordine) non solo hanno partecipato, ma hanno portato a casa anche le medaglie.

Due magnifici oro con Paolo Miragliotta nella Cat. Master e con Paolo Pollero nella categoria senior. Nella gara a squadre i tre protagonisti si classificano al terzo posto.


 

Di certo l’esperienza e lo studio del regolamento del passaggio delle porte (alcune devono essere percorse in retro marcia) sono stati determinanti al fine del successo della trasferta, in più da sottolineare che tre atleti sono anche istruttori.

Merito a questi tre “sperimentatori” aver portato in società una nuova esperienza che, in prospettiva, potrebbe aprire nuovi orizzonti, non dimentichiamo che la canoa slalom è disciplina olimpica e alle ultime Olimpiadi di Londra l’Italia ha preso l’oro con Daniele Molmenti.

Intanto sono ripresi gli allenamenti della squadra maggiore, alla luce del calendario anticipato che vede già l’inizio della gare a Dicembre e a seguire anche a gennaio e febbraio.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here