Home Politica Politica La Spezia

Cameriera africana in costume ampezzano, Cenerini: come tedesca bionda in ristorante tipico del Marocco

30
CONDIVIDI
La critica di Cenerini all'agriturismo "snob"

LA SPEZIA. 31 AGO. “Sono veramente stupito del trambusto mediatico che ha provocato una mia recensione su Tripadvisor! Ho letto falsità, mie dichiarazioni inventate, su testate on-line nazionali e lanci di agenzie! Per cosa? Non ho apprezzato una persona di colore con un parziale costume ampezzano! Una persona normale si chiederebbe se in un paese dove un ventunenne Pachistano stupra un tredicenne disabile e viene subito rilasciato, sia importante una libera opinione non offensiva che si basa solo sulla tipicità del contesto! Ma noi non siamo un paese normale!”.

Lo ha dichiarato ieri su Facebook Fabio Cenerini, capogruppo comunale della Lista Toti-Forza Italia alla Spezia, a seguito degli attacchi ricevuti dai buonisti per la critica all’agriturismo “snob”.

“Ho letto – ha aggiunto Cenerini – che mi sono nascosto dietro a Fabio C, diciamo la mia user su Tripadvisor e poi scoperto sono stato costretto a rivelarmi, ma Fabio C penso, sono passati anni, mi sia stato attribuito in automatico e molti utenti sono così! L’ho saputo poco prima che mi chiamasse La Nazione e ovviamente ho detto che l’avevo scritta io! Ero al lavoro con clienti di fronte e impossibilitato a consultare giornali on-line!


Hanno scritto che il ristorante era bellissimo e il cibo ottimo, leggete la recensione mai detto questo! Credo che in questo paese sia ancora lecito e possibile esprimere un’opinione personale! Forse non condivisibile da tutti per carità, ho solo espresso un mio parere in un luogo tipico mi piacerebbe che il personale fosse contestualizzato!

Sempre all’interno ho scritto che lo stesso sarebbe se trovassi un tedesco biondo a servire in un ristorante tipico in Marocco, in costume locale! Non andavo al brasiliano a Sarzana perché usava personale italiano in prevalenza! Allora sono razzista verso gli italiani?

A questo punto mi sorge il dubbio…. lo ammetto se vado a Venezia e prendo la gondola mi fa piacere che il gondoliere sia veneziano e magari parli in dialetto che io non riesca quasi a capirlo! Razzista? Fate un po’ voi…. mi darebbe fastidio anche se fosse romano, spezzino o siciliano!

Vado abitualmente in ristoranti con personale straniero e con alcuni camerieri sono amico da anni! Vergognoso Tripadvisor che prima dice che la recensione rispetta i suoi canoni e poi dopo il trambusto mediatico la toglie. Ho chiesto chiarimenti! Io non voglio offendere nessuno, ho solo espresso un parere è un pensiero, condivisibile o meno.

Mi chiedo se di fronte alle piaghe di questo paese, le agenzie e la stampa nazionale si debba occupare di una simile sciocchezza! Siamo succubi della stampa e del pensiero di sinistra, ma non siamo tutti burattini rossi e in questo paese siamo ancora in democrazia più o meno! Niente di personale con la ragazza, mi dicono che ci sarebbe rimasta male e questo mi dispiace, non era certo mia intenzione! Ho il sospetto che i furboni dei proprietari si siano fatti una gran pubblicità senza spendere un Euro!

Io rimango della mia idea, anche alla Spezia nelle trattorie tipiche dove si serve la messciüa mi piacerebbe trovare personale spezzino e che magari parla in dialetto…. se andiamo avanti così diventerà reato anche pensarlo!”.

 

30 COMMENTI

    • Beh quella nera potrebbe essere più italiana di lui…magari è figlia di italiano con africana,quindi? Si deduce che il cliente sia un …….anche perché uno che va in un agriturismo e dice di ricordare solo una volta che entra di esserci già stato non è che stia molto bene…

    • Più di una volta vado in posti che non ricordo e solo magari dopo entrata mi ricordo ….ma dare del ….. agli altri perché hanno un idea diversa dalla nostra la dice lunga

  1. Non ci trovo niente di strano a vedere una persona di colore lavorare onestamente e sicuramente meglio di una persona di pelle chiara che magari sputa nel piatto dove mangia……..

  2. e’ come entrare in una chiesa barocca ..e vedere che uno dei suoi finestroni non rientri nel contesto.. perche’ appartenente ad architettura moderna ….cioe’ nn ci sta proprio.. e allora viene contestato… tutto li

  3. Io dico solo Cenerini vergognati, in tanti i ristoranti o trattorie ci sono persone di colore che servono ai tavoli, ci dobbiamo scandalizzare per questo? Sono lavoratori come altri e soprattutto SONO ESSERE UMANI! LO CAPISCI QUESTO? Ma fatti un bagno di umiltà che è meglio!

  4. Caro CENERINI QUESTA volta si è fatto un’autogol….a.parte.il fatto che vorrei sapere chi è lei….(mai sentito nomimare) me ne guarderò.caso mai capitasse di leggere una sua recensione di darle retta perché una persona come lei fa solo ridere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here