Home Spettacolo Spettacolo Genova

Calvari, Expo Fontanabuona Tigullio 2017 dal 24 al 27 agosto

0
CONDIVIDI
Calvari, Expo Fontanabuona Tigullio 2017 dal 24 al 27 agosto

GENOVA. 9 AGO. All’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese sono in corso i preparativi per Expo Fontanabuona Tigullio 2017. La manifestazione quest’anno si svolgerà in quattro giornate dal 24 al 27 agosto con orario 10.30-23.30 (domenica 27 10.30-22.00).

L’inaugurazione è prevista per giovedì 24 agosto alle ore 10.30 presso il Parco Esposizioni di Calvari a San Colombano Certenoli: pranzo e cena con i “Ravioli di Romaggi”.

Gli stand, nonostante la chiusura del padiglione geodetico, propongono un’ottima rappresentanza delle attività locali sia nell’ambito dell’artigianato con tessuti, arredo, abbigliamento, gioielli, lavori edili e servizi per l’edilizia;  prodotti agricoli e per l’agricoltura, prodotti tipici quali salumi, formaggi, funghi, pasticceria, olio, vino, birra e liquori risparmio energetico: assistenza, impiantistica e pannelli solari, caldaie, serramenti, impianti di sicurezza, prodotti di bellezza e per la casa, inoltre esposizione auto, mezzi sportivi e piscine.


Ricco il programma delle iniziative, spettacoli, concerti, mostre, laboratori e intrattenimento per bambini, attività sportive, degustazioni itineranti, scuola di cucina.

Per gli appassionati di cucina e per le buone forchette: degustazioni, laboratori e scuola di cucina, ogni giorno. A pranzo e cena un menù diverso a base di prodotti locali inoltre gelateria e birreria artigianale.

Per i bambini: baby parking con attività e intrattenimento, area sportiva con softball, baseball, mini moto e mini quad), area giochi, pomeriggi all’insegna dell’allegria e in compagnia dei pompieri che faranno visitare i mezzi.

Spazi importanti dedicati alle mostre fotografiche, all’arte e ai concorsi, uno di pittura “Aspetti e Colori della Fontanabuona” con il Lascito Cuneo in collaborazione con la Bottega d’arte Sabbadini e uno di cucina “La più buona della 33a Expo! – miglior dolce alla nocciola 2017” regolamento sul sito www.expofontanabuonatigullio.it e premiazione il 24 agosto.

Sono inoltre aperte le iscrizioni alla Biciclettata lanciata da FIAB Tigullio “In bicicletta all’Expo Fontanabuona per rilanciare la Ciclovia dell’ardesia” che si svolgerà giovedì 24 agosto: l’arrivo dei ciclisti, a sostegno della mobilità dolce, inaugurerà la manifestazione Info e prenotazioni info@fiabtigullio.it 339 1029558.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here