CALEDONIAN COMPANION ALL’ ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO DI CAMOGLI

0
CONDIVIDI
caledonian-companion

caledonian-companionGENOVA. 23 LUG. Per la XXIII EDIZIONE di Concerti all’Abbazia di S.Fruttuoso a Camogli, domani sera, Venerdì 24 luglio alle ore 21.30 vi sarà l’esibizione del quartetto CALEDONIAN COMPANION formato da Elena Spotti (arpa irlandese), Fabio Rinaudo  (uilleann pipes, whistles),Fabio Biale  (violino, bodhran)e Laura Torterolo (voce).

Il gruppo presenta un repertorio dedicato alla letteratura arpistica scozzese ed irlandese, fatta di struggenti arie, malinconiche melodie, vivaci jig e reel che affondano la loro radice principalmente nei secoli XVII e XVIII, conducendo l’ascoltatore alla scoperta di un universo musicale affascinante e sorprendente.

Tra i vari compositori che hanno caratterizzato la vita musicale dell’epoca spiccano, per l’originalità delle loro composizioni e per la notorietà acquisita, il compositore e violinista scozzese Neil Gow e Turlough O’Carolan, leggendario arpista irlandese ed ultimo esponente dell’antica cultura gaelica.

 

La Rassegna fa parte del circuito “Liguria in Classica”. Per chi lo desidera, nell’intervallo dei concerti sarà possibile visitare l’Abbazia di San Fruttuoso. In caso di mare agitato il concerto sarà rimandato al 26 luglio.

FRANCESCA CAMPONERO

Per informazioni sui concerti: FAI – Abbazia di San Fruttuoso, tel. 0185-772703 oppure [email protected]

È obbligatoria la prenotazione telefonica

LASCIA UN COMMENTO