Calcio – Parla Lucchinelli che ha portato i Giovanissimi della Tarros alla finale

0
CONDIVIDI

Gabriele Lucchinelli sente la storia, quella calcistico-giovanile, molto vicina. Dopo oltre dieci anni una squadra della provincia spezzina si ripresenta in una finale regionale, anzi forse due, ossia la sua Tarros Sarzanese e molto probabilmente il Canaletto Sepor (a meno che non abbia successo un contro-ricorso della Goliardicapolis dopo che il Giudice sportivo le ha dato torto per aver schierato un giocatore da guardalinee). E sembra quasi impossibile che il titolo ligure sfumi proprio sul filo di lana dopo pressoché un intero campionato fra gioco e gol e risultati…

<In effetti è quanto meno dalla seconda giornata – conferma mister Gabriele – cioè per lo meno da inizio Novembre che abbiamo intrapreso quella stupenda “cavalcata” che ci ha portato fino a qui, adesso non intendiamo perdere questa occasione, costataci tanto lavoro e tanta fatica. Penso che al momento giusto la maturità e il carattere che ci siamo fatti strada facendo possano essere decisivi>.

C’è un segreto in tanto e tale cammino ?

 

<Il mio motto è “gioco come mi alleno”, all’insegna di una continuità fra preparazione e partite che i ragazzi seguendo alla perfezione le mie indicazioni hanno centrato in pieno, poi tantissima sulla palla specificamente sulla palla>.

Puoi fare qualche nome ?

<Diciamo soltanto che alla base di quanto raccolto, c’è anche un gruppo estremamente unito e determinato, magari assecondato in tutta questa coesione e convinzione pure dal fatto che seguendo un certo criterio riusciamo a reggere i sacrifici anche perché allo stesso tempo ci divertiamo>.

In finale va bene il Canaletto o sarebbe stata meglio la Goliardica ?

<Ho visto ambedue le squadre nel match fra di loro e mi hanno notevolmente impressionato entrambe. Ma al di là di certe considerazioni, ci terrei a vedermela col Canaletto perché l’intero movimento giovanile della piazza calcistica locale trarrebbe gran vigore, da una finale tutta “targata” provincia spezzina>.

 

 

S6380001

LASCIA UN COMMENTO