CALCIO – OK IL 2015 DEL BORGO

0
CONDIVIDI

L’ Asd Il Borgo tira le somme del suo 2015 con soddisfazione. Non è più di casa qui il Parma, la cui discesa in Serie D ha pregiudicato la rete di settori giovanili affiliati che il club emiliano aveva tessuto, arrivando appunto pure ad Ameglia. In compenso sta sbocciando una collaborazione a quanto pare con la Sampdoria, che pur è ormai insediata come risaputo alla Tarros Sarzanese, comunque ha di recente accolto alcuni tecnici amegliesi in visita a Bogliasco.

E poi diciamolo, nel suo piccolo mica tanto piccolo, Il Borgo sta comunque alacremente lavorando con profitto in loco e a provarlo ci sono quei quasi centocinquanta bimbi compresi fra l’annata 2003 e quella addirittura 2010. Il pareggio strappato dai bianconeri più “vecchi”, gli Esordienti annata 2003 a 11, recentemente allo Spezia è solo uno dei tanti sintomi di salute. A proposito, come noto, Il Borgo fa esclusivamente Scuola calcio.

Tre le “location” adoperate nel contesto, gli Esordienti classe 2003 giocano a San Lazzaro, quelli a 9 sul sintetico di Nave e tutte le squadre a 7 e quelle a 5 al coperto nella stessa struttura amegliese.

 

Il Responsabile generale ivi è il navigato Luigino Pelle già passato per mille lidi, il Direttore generale Tiziano Ravani ex Sarzanese e non solo, il Direttore sportivo il pure mister Gianluca Gabbriellini già del Magra Azzurri. E questo l’organigramma tecnico allenatore per allenatore fra cui non manca l’intramontabile Simoncini che tanti ricorderanno al Foce Vara prima e alla Sarzanese poi…

Esordienti 2003  a 11 – Marco Zoppi

Esordienti 2004 a 9 – Davide Conte

Esordienti 2003/2004 a 7 – Andrea Bergitto

Pulcini 2005 – Roberto Boni e Raffaele Battistini (questi giocò in Serie A)

Pulcini 2006 (3 squadre) – Ivano Alpinoli, Marco Salvardi, Daniele Sodini

Pulcini 2007 (2 squadre) – Gianluca Gabbriellini e Stefano Rena

Piccoli Amici 2008 – Raffaele Chiodo

Piccoli Amici 2009 – Adriano Simoncini

Piccoli Amici 2010 – Giuseppe Opretti

 

Nella foto gli Esordienti classe 2003zoppi

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO