Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Il Ceparana batte la capolista

0
CONDIVIDI

Ceparana – 15 Dicembre 2016. Al “Cipriano Incerti” il Ceparana conquista in un certo qual modo sei punti, tre sono i propri e altrettanti sono quelli che toglie alla capolista Cadimare, costretta a fermare a otto la serie di vittorie consecutive intrapresa con l’arrivo di mister Marco Tarasconi: capoclassifica su cui i ceparanesi, adesso terzi, sono ora come ora costretti a fare la corsa e che al momento si trova appunto a tre punti.

Altresì i rossoneri vincono all’insegna di mister Walter Affanni, colto da malore prima del match, sostituito pertanto in panchina dall’ “altro” Walter…quello Strata che gli fa da “vice” oltre ad essere il trainer della Juniores.

Più gaia l’atmosfera intorno all’altro personaggio localmente al centro delle attenzioni per l’occasione, ossia quel Saif Kalouq che mancava da Ceparana dall’anno della salita in Promozione, difensore centrale nato nel settore giovanile di quel Raja di Casablanca che è probabilmente il più glorioso club marocchino. Il ritorno di Kalouq è andato bene; inoltre sembra che stia per essergli affidata la guida tecnica di una squadra del “vivaio”.


Venendo alla partita, successo fortemente cercato dai padroni di casa, che vi sono pervenuti grazie al gol del giovane Ricciardi (di testa) su calcio d’angolo di Maccione. L’immediata reazione ospite ha portato a un palo di Maggiali, poi palle-gol su entrambi i fronti, agli sgoccioli l’espulsione di Cavana ha moltiplicato la sofferenza di capitan Becci e compagni che comunque hanno condotto in porto l’affermazione.

Questi poi gli altri risultati in quella che nel Girone D della 1.a Categoria ligure è stata la 13.a giornata: Foce M. Ameglia – Follo S. Martino 4-1, Levanto – Athletic Chiappa 1-1, Marolacquasanta – Riccò Le Rondini 0-1, Monterosso – Vecchio Levanto 2-2, San Lazzaro Lunense – Real Fiumaretta 1-2, Vezzano – Moneglia 1-2.

Consegue una classifica che recita…Cadimare punti 28, Real Fiumaretta 27, Ceparana 25, Monterosso 23, Foce Magra Ameglia 22, Riccò Le Rondini e Vecchio Levanto 21, Canaletto Sepor 19, Moneglia 17,  Marolacquasanta 16, Bolanese e San Lazzaro Lunense 14, Moneglia 13, Follo San Martino, Levanto 2006, Vezzano 11, Athletic Chiappa 4 (la prima in Promozione, le seconde quattro ai playoff, le quattro penultime ai playout e l’ultima in 2.a Categoria).

Infine ecco il prossimo turno; Athletic Chiappa – Foce M. Ameglia, Cadimare – Vecchio Levanto, Canaletto Sepor – Monterosso, Follo S. Martino – Bolanese, Moneglia – Marolacquasanta, Real Fiumaretta – Ceparana, Riccò Le Rondini – S. Lazzaro Lunense, Vezzano – Levanto.

CEPARANA – CADIMARE  1 – 0

MARCATORE: Ricciardi al 32’.

CEPARANA: Perotto, Venè (78’ Monticelli), Bertonati; Bertano, Khalouq, Becci; Cavana, Cariati, Anselmo, Maccione (75’ Corvi) e Ricciardi (90’ Cattabiani).

All. Affanni, indisposto, in panchina Strata.

CADIMARE: Franceschini, Agrifogli N., Conti; Buccellato, Ceradelli (75’ Oreggia), Palmero; Panarelli

(65’ Bruchelli), Agrifogli S., Caleo (70’ Rossi); D’Imporzano e Maggiali. All. Tarasconi.

ARBITRO: Porzio di Genova.

NOTE: espulso Cavana all’ 89’.

 

Nella foto Ricciardi

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here