Calcio – F. Chiolerio una garanzia per l’ Aullese

0
CONDIVIDI

Fabrizio Chiolerio, 60 anni, laurea in Scienze Motorie a Firenze con specializzazione in Recupero funzionale a Torino; fisioterapista diplomato a Pisa, professore di Educazione fisica, con patentino da allenatore di calcio.

A lui, dopo anni e anni ed anni ancora di lavoro da parte sua coi “grandi”, l’ Aullese affida la supervisione di tutte le proprie squadre per un totale di oltre 150 ragazzi (come noto di solo “vivaio”) per quanto riguarda la loro tenuta atletica.

<In 35 anni – egli spiega – ho allenato e collaborato tanto fra l’ Emilia e qui, spaziando da Aulla a Pontremoli passando per Villafranca Lunigiana, da Barbarasco a Gragnola e via dicendo fra Eccellenza e Promozione e anche più giù…ma è la prima volta che mi “immergo” nel vero senso della parola nel calcio giovanile>.

 

Modestia personale fa che il nostro sorvoli su tutte le volte che ha assistito nel recupero fisico individuale da infortuni e incidenti, calciatori di club del calibro di Juventus, Roma e Parma nel suo studio di Pontremoli.

<Ho avuto delle esperienze altrettanto interessanti anche nell’atletica e nella pallavolo – egli precisa o forse “glissa” – ma adesso l’importante è questa nuova dimensione di cui intendo arricchirmi e devo dire che le premesse sono buone,  in quanto la società mi è di continuo vicina, al di là della stessa buona predisposizione di partenza dei fanciulli in termini di diligenza e apertura al lavoro>.

Mai tardi per una nuova avventura, buona fortuna, a chi lo merita.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO