Calcio, ecco quanto costa seguirlo dal vivo

0
CONDIVIDI
L' App Onefootball per il Campionato di calcio
L' App Onefootball per il Campionato di calcio
L’ App Onefootball per il Campionato di calcio

GENOVA. 23 OTT. Il campionato è entrato nel vivo e si preannuncia entusiasmante. La partenza stentata della Juventus e il calcio champagne della Fiorentina ci hanno offerto un inizio come non si vedeva da anni. I milioni di appassionati di calcio hanno quindi un motivo in più per seguire la squadra del cuore. La maggior parte lo farà davanti alla tv, mentre i tifosi più accaniti supporteranno come sempre il proprio club allo stadio sia in casa che in trasferta.

Ma quanto costa sostenere i propri colori anche nelle più ostiche partire fuori casa? Il portale di viaggi GoEuro ha provato a dare una risposta attraverso una ricerca effettuata in collaborazione con Onefootball, l’app di calcio più famosa al mondo.

Lo studio ha calcolato i costi per presenziare a una partita di massima serie calcistica in 25 paesi e li ha confrontati con la qualità di ogni singolo campionato. Dalla ricerca è stato ricavato l’Indice dei prezzi del calcio, cioè una classifica dei paesi con il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

In questa speciale graduatoria l’Italia si piazza soltanto all’ottavo posto, persino dietro al Belgio. I tifosi italiani spendono infatti in media 69 euro per una partita in casa e ben 224 euro per seguire la propria squadra in trasferta. In testa alla classifica troviamo la Germania, dove un biglietto costa mediamente soltanto 31,70 euro, mentre all’ultimo posto c’è il campionato USA, che non spicca certo per la qualità del calcio giocato.

LASCIA UN COMMENTO