Calcio – Decolla l’affiliazione del Borgo al Milan

0
CONDIVIDI

Ameglia – 1.o Ottobre 2016. Milan e così sia all’ Apd Il Borgo di Ameglia. I tecnici dei Piccoli Amici, classe 2009, del sodalizio  di solo settore giovanile bianconero sono appena tornati da Vismara (sono Ivano Alpinoli e Antonio Spinetti, insieme ad Adriano Simoncini, responsabile del locale Centro di avviamento allo sport); dove al centro tecnico del “vivaio” milanista hanno vissuto una giornata “full immersion” in compagnia di quelli rossoneri: fra campo e aula e ancora campo e ancora aula. Seguirà un’altra mezza dozzina di visite di questo tipo, la prossima già il mese prossimo pertinente l’annata 2008, nel corso della stagione calcistica e ciascuna pertinente un’annata diversa. Ciò per verificare che il discorso tecnico che viene sviluppato fra il centro “Il Borgo” e il “Cristoni” di San Lazzaro sia in sintonia con quanto concordato col “vivaio” milanista.

Si vedranno più avanti anche viceversa gli emissari milanesi dalle nostre parti, nel frattempo però sono i “borghesi” che rinforzano sempre più la propria presenza a Milano, poiché domenica prossima 2/10 sedici amegliesi saranno di scena sull’erba di San Siro per partecipare alla presentazione delle squadre in occasione di Milan-Sassuolo…poi se ne andranno a vedere il match sugli spalti insieme ai genitori. Si tratta dell’iniziativa “Tutti a San Siro”, otto di questi fanciulli saranno di classe 2003, otto del 2004. Inoltre in sette faranno da raccatapalle. Sugli spalti possono andarci anche genitori di altre annate.

Infine quattro pargoli del 2003 del Borgo saranno selezionati per prendere parte a un’amichevole fra due squadre composte con questa sorta di selezione fra tutti i club affiliati al Milan in Italia, scopo sondaggio alla ricerca di talenti, di nuovo a Vismara il prossimo 10 Ottobre. Trattasi di Emanuele Bergitto, Nicola Macchini, Mattia Palumbo e Daniel Scapinelli. Li accompagnerà mister Duilio Bianchi.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO