Calcio – D. Bosco e così sia fra gli Esordienti

0
CONDIVIDI

 

La Spezia – Don Bosco Spezia e così sia nella categoria Esordienti che si parli di annata 2003 e/o 2004. Somma l’autorità con cui i rossoneri si sono aggiudicati il campionato provinciale relativo alla classe 2003. Per un punto soltanto, ma s’è visto precedere dal Don Bosco lo stesso Spezia per quanto occorra ricordare che gli “aquilotti” giocano normalmente sotto leva, poco più indietro Canaletto Sepor e Arci Pianazze.

Una macchina da gol, quella oratoriana nell’arco di tale e tanta trionfale galoppata, con un totale di 113 reti realizzate contro 15 subite, così ripartite fra i propri singoli: 24 Emanuele Smecca, 21 Pirina, 19 Neri S., 12 Di Nicola, 8 Piccioni, 7 Giuliano, 4 Falanga e Toso, 3 Massini, 2 Boccino, Morini, Sarti, 1 Colombi, Falli, Maenza e Neri N.

 

Andando invece per reparto di seguito il parco-giocatori di cui si sono avvalsi nel contesto i tecnici Amedeo Nigro e Andrea Galeazzi.

Portieri – Canali e Oshafi.

Difensori – Falli, Gaboardi, Maggiani, Massini, Morelli, Morini, Neri Niccolò’.

Centrocampisti – Boccino, Di Nicola, Falanga, Maenza, Sarti, Toso.

Attaccanti – Colombo, Giuliano, Neri Simone, Piccioni, Pirina, Smecca.

Ma evidentemente ciò in casa “domboschiana” non basta ed ecco allora il D. Bosco 2004 “recapitato”, dalla classifica federale redatta (per quanto i nostri avessero dominato lo stesso campionato provinciale) secondo i parametri del “fair play”, pure alla fase regionale del competente campionato ove hanno battuto sia la Goliardicapolis per 1-0 che il Sestri Levante per 2-1. Da vedere se adesso i nostri se la vedranno con la vincente di triangolare similare disputatosi a Ponente. Oltre 300 per la cronaca, i gol che messi a segno fra tutte e due le annate degli Esordienti, nel corso di questa stagione.

Infine a seguire la “rosa” 2004 a disposizione dei mister Massimiliano Bruzzone e Marco Maggiani…

Portieri – Benasco, Galli, Mai, Tonelli.

Difensori – Bertoli, Bragazzi, Cozzani, Datteri, D’Ippolito, Russo, Saloni, Scapuso, Scatigna, Tattoli, Temani.

Centrocampisti – Carnovale, Crovara, Galletti, Manfroni, Moracchioli, Neri Mattia, Pettirosso, Porcaro, Sciaccaluga, Sommovigo, Spadoni.

Attaccanti – Bordino, Giobbe, Naclerio, Paradisi, Repetto, Tamba.

 

Nella foto gli Esordienti 2004

 

 

esobosco

LASCIA UN COMMENTO