Calcio – Che Follo 2012 ai tornei pasquali !

0
CONDIVIDI

Eccellente il bilancio del Follo 2012 nella partecipazione a quei tornei giovanili che, si sa, abbondano nei giorni pasquali.

 

Trionfo anzitutto degli Esordienti biancoblu dell’annata 2004, dopo la quarta posizione alla Perticata, al Memorial “Davide Virdis”. Il torneo era organizzato qua dal Canaletto all’ “Astorre Tanca” a ricordo di un ragazzo del Don Bosco Spezia scomparso sedicenne in un tragico incidente.

 

I follesi, o “folletti” come sembra gradiscano farsi chiamare, qui hanno prima di tutto preceduto nell’ordine lo stesso Canaletto, il San Marco Avenza e La Foce nel girone preliminare; quindi hanno superato per 3-2 il Mamas Giovani con reti di Favazza, Maggiani e Palagi, infine prevalso per 2-1 (dunque “en plein” di vittorie senza dimenticare la fluidità del gioco) sull’ Arci Pianazze con una doppietta di Palagi.

 

Questo nell’occasione il parco-giocatori a disposizione del duo tecnico Diego Linari-Egisto Ronchetti: Alfonsetti, Vingiano, Branca, Portunato, Favazza, Palagi, Maggiani, Marquilie, Serpe, Linari Damiano, Ferrari, Oldoini, Menini e Vaccaro.

 

Ma non è tutto qui. A Lavagna ad esempio i Pulcini classe 2005 del Follo sono pervenuti al cosiddetto posto d’onore, vale a dire la seconda piazza, peraltro fra loro Giovannoni è stato eletto dall’apposita giuria miglior giocatore della competizione.

Capocannoniere della manifestazione invece Di Martino, con 14 reti, fra i Pulcini del 2006 dove sempre a Lavagna il Follo è giunto quarto.

 

Nella foto il Follo 2004

 

ronchetti

LASCIA UN COMMENTO