Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Ceparana giovanile sempre meglio

0
CONDIVIDI

Ceparana brillante al Torneo del Poggioletto, con l’annata 2003 allenata da Paolo Fazzini e quella 2005 tecnicamente gestita da Enri Perotto e Stefano Maisto, sull’onda del buon momento di più o meno tutte le squadre del Settore giovanile rossonero.
I Giovanissimi della classe 2003 sono infatti arrivati secondi, appunto all’edizione 2017 del quotato torneo organizzato dalla Virtus Poggioletto, dopo aver superato nel girone preliminare l’Atletico Carrara per 7-0 e la Carrarese per 2-1 nonché la stessa Virtus per 2-1. I rossoneri (sconfitti fin lì soltanto dalla Lucchese per 2-1) hanno quindi battuto per 2-1 l’ Oratorio Nazzano, prima di cedere per 4-2 di fronte all’Atletico Lucca, nella “finalissima”;
questo il parco-giocatori ceparanese protagonista dell’impresa…Agolli, Bertacchini, Bosco, Fazio, Liguori, Maggiari, Nanni, Plicanti, Podenzana, Righetti, Rossi, Ruffini, Sciuti, Scirocco, Simonelli, Sommovigo, Stradini, Zavatto.
Da parte loro gli Esordienti del 2005 giungono terzi, nella corrispondente sezione, alla medesima competizione. Essi hanno dapprima pareggiato senza reti con l’Atletico Carrara, quindi inflitto un 4-1 al Perticata e un 3-0 al Don Bosco Spezia, risultato quest’ultimo inferto poi agli stessi padroni di casa della Virtus Poggioletto nei quarti di finale. Successivamente i rossoneri si sono fermati in semifinale, ove la Tarros Sarzanese li ha eliminati con un 2-0, rifacendosi infine almeno parzialmente col 3-1 rifilato al Canaletto Sepor nella “finalina” per il terzo e quarto posto.
Questi i protagonisti in rossonero: Angrisani, Locchi, Bernardini, Lotta, Tonelli, Gelo, Scala, Lombardo, Lucchinelli, Muto e Tamburini.
Da non sottovalutare comunque che questa stessa squadra è arrivata terza al “Giugno Canarino” del Canaletto Sepor. Da non scordare infine, venendo ad altra categoria, il Girone Argento accaparratosi dai Piccoli Amici del 2010 al “Golfo dei Poeti” del Don Bosco Spezia ove così sono giunti quarti benché rimaneggiati. Al comando tecnico le sorelle Lina e Sandra Ricciardone.

Nella foto gli Esordienti 2005

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here