CALCIO – AL CANALETTO LO “ZAMBONI” 2003

0
CONDIVIDI

Si è concluso con il trionfo del Canaletto il 14° Memorial Giancarlo Zamboni riservato alla categoria Esordienti annata 2003.

Il torneo, organizzato presso l’impianto sportivo “Franco Cimma” di Pagliari dal Settore giovanile del Don Bosco Spezia Calcio, ha visto i “canarini” di mister Andrea Segurini imporsi nel triangolare finale proprio sul Don Bosco allenato da Amedeo  Nigro e sull’ Arci Pianazze di coach Michele Ierrobino.

Nella prima partita di finale il Don Bosco ha avuto ragione, dopo un incontro molto combattuto, delle Pianazze ai calci di rigore dopo che i due tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 0-0. Senza storia il secondo incontro della serata col Canaletto che si è imposto con un perentorio 3-0, grazie alla doppietta di Sechi e a uno splendido gol di Barilari su calcio di punizione, sull’ Arci stesso.

 

Nel match finale al Don Bosco serviva solo vincere per poter alzare il trofeo, ma i gol di Bartoletti e Sechi hanno portato il risultato sul 2-0 per i gialloblu e gli assalti finali dei salesiani hanno solo portato ad accorciare le distanze, con rete in mischia di Falanga.

La classifica finale: 1.o Canaletto, 2.o D. Bosco Sp, 3.o A. Pianazze.

E queste le “rose” delle tre finaliste…

Canaletto: Biagioni, Esposito, Cabano, Barilari, Tartarini, Giarelli, Bartoletti, Forasassi, Sechi, Mariotti, Joly, Ricci, Campoli, Avelluto, Iovanovitch, Caneri.

  1. Bosco Spezia: Canali, Nazzi, Peghini, Massini, Boccino, Neri, Falli, Toso, Maenza, Giuliano, Di Nicola, Smecca, Maggiani, Gaboardi, Falanga, Morini.

Arci Pianazze: Di Furia, Duce, Andreoli, Marianelli, Napoletano, Lombardo, Cardovilli, Vicic, Venè, Rossignoli, Dal Mas, Russo, Sassarini, Vanni.

Il Memorial “Zamboni” si chiuderà sabato 10 Ottobre, a partire dalle ore 18, col triangolare finale riservato alla categoria Esordienti classe 2004.

 

 

 

 

 

 

zamboni3

LASCIA UN COMMENTO