Home Sport Sport Genova

CAGLIARI-SAMP GIOCATA DA FOOTBALL DATA: LIGURI IMBATTUTI DA OTTO TURNI

0
CONDIVIDI
Manolo Gabbiadini: possibile ritorno alla Samp

gabbiadini_sampGENOVA 18 OTT. L’agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra rossoblù e blucerchiati.

Samp ancora imbattuta: in corso striscia positiva record era-Mihajlovic. La Sampdoria non perde da 8 gare ufficiali, tra vecchia e nuova stagione: 5 vittorie e 3 pareggi il bilancio blucerchiato, con ultimo k.o. che risale all’11 maggio scorso, 2-5 a Marassi dal Napoli. È in corso la striscia positiva record era-Sinisa Mihajlovic. La Samp, assieme alla Juventus, è una delle due squadre della serie A 2014/15 ancora imbattuta, in senso assoluto.

Cagliari, solo 18 giocatori impegati. Il Cagliari di Zdenek Zeman è la squadra che – dopo 6 turni di Serie A – ha impiegato meno giocatori: appena 18 quelli schierati almeno una volta dai rossoblù.


Blucerchiati a porta chiusa fuori casa da 263 minuti. La Sampdoria non subisce gol fuori casa da 263 minuti: l’ultima rete fu incassata da Dybala al 7’ di Palermo-Sampdoria 1-1 del 31 agosto scorso; poi si contano i restanti 83 minuti del “Barbera” e le intere gare disputate in casa di Sassuolo (0-0) e Genoa (1-0).

Cagliari senza pareggi in casa nel 2014. Cagliari senza pareggi casalinghi, in gare ufficiali, dal 21 dicembre 2013, 1-1 con il Napoli, in campionato; poi 5 vittorie ed 8 sconfitte il bilancio interno dei sardi.

La Samp è la squadra della A 2014/15 che da più tempo aspetta un rigore. La Sampdoria è rimasta una delle 3 squadre della A 2014/15 senza rigori nelle proprie partite, né pro, né contro, come Fiorentina e Genoa. La Samp è proprio la squadra dell’attuale campionato che da più tempo attende un rigore: 11 giornate di assenza, con ultimo concesso il 13 aprile scorso, Sampdoria-Inter 0-4, fallito da Maxi López.

Cagliari a porta aperta da 9 giornate di A. Il Cagliari subisce gol in campionato da 9 turni di fila, per un totale di 16 reti al passivo. Ultima gara terminata senza subire reti il 27 aprile scorso, 1-0 sul Parma, al “Sant’Elia”.

Nessuno segna come il Doria nei finali di tempo della A 2014/15. Tre gol segnati dal 31’ al 45’ del primo tempo, inclusi recuperi; altrettanti nell’analogo periodo della ripresa. Il Doria ha segnato 6 dei suoi 7 gol totali dopo 6 partite della serie A 2014/15 in prossimità dei finali di tempo, un record che i blucerchiati condividono con la Roma di Garcia, che però ha un totale di 11 gol all’attivo.

Sfide tecniche. Zdenek Zeman affronta la Sampdoria, da allenatore e in gare ufficiali, per la 26.a volta e finora il bilancio vede 8 vittorie del tecnico rossoblù, 8 pareggi e 9 affermazioni blucerchiate. Sono 5, invece, i precedenti ufficiali tra Sinisa Mihajlovic, in veste di allenatore, e il Cagliari: in bilancio 3 successi del coach doriano, un pareggio e una vittoria sarda. Tra i due mister si tratta del primo confronto assoluto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here