Bye bye Fiera, i lavoratori con stand davanti alla Regione

0
CONDIVIDI
Lavoratori Fiera di Genova in Regione
Lavoratori Fiera di Genova in Regione
Lavoratori Fiera di Genova in Regione

GENOVA. 6 APR. E’ ormai terminato lo sciopero odierno con presidio in piazza De Ferrari davanti alla sede della Regione dei lavoratori della Fiera di Genova SpA.

I lavoratori hanno allestito uno stand sulla piazza con la scritta ‘Fiera di Genova in liquidazione’. All’interno hanno appeso le copie dei verbali d’assemblea sul padiglione Jean Nouvel e le catene davanti alla sede della Regione.

La Fiera è stata messa in liquidazione ma i lavoratori hanno tante incertezze.

 

La prima riguarda le ricollocazioni dei 39 dipendenti, con una procedura di licenziamento già avviata.
Secondo la Fisascat-Cisl ci sono ancora 4 posizioni da ricollocare. Dei 39 dipendenti, 3 hanno un percorso di avvicinamento alla pensione, 12 andranno alle partecipate del Comune, uno in Filse, 4 part- time in Liguria digitale e infine 15 in un possibile ramo d’azienda.

E proprio i maggiori dubbi sono sul ramo d’azienda. Del futuro aveva già parlato il presidente Ariel Dello Strologo parlando di una nuova azienda che avrebbe gestito le attività della Darsena e quelle fieristiche, ma sindacati e lavoratori chiedono con forza a Comune e Regione di chiarire quale sarà il futuro.

Intanto Fiera Primavera è in corso e sta funzionando, con i dipendenti che continuano a lavorare non conoscendo il loro futuro, l’8 aprile scadrà la procedura di licenziamento collettivo per cessata attività. E poi cosa succederà? Ci sono altre manifestazione, tra cui il Salone Nautico, opportunità che certo Genova non può perdere. (nelle foto: i lavoratori di Fiera di Genova ‘in liquidazione’ con uno stand allestito in piazza De Ferrari davanti alla sede della Regione manifestano per il loro futuro; lo stand con le copie dei verbali d’assemblea sul padiglione Jean Nouvel; il link sottostante riguarda la sezione dell’ ‘amministrazione trasperente’ con le cariche della Fiera e dei soci).

Internet: www.fiera.ge.it

LASCIA UN COMMENTO