Home Da Sistemare

BURLANDO: PIU’ DI UN MILIARDO DI EURO PER LE NUOVE INFRASTRUTTURE LIGURI

0
CONDIVIDI

 La gara per realizzare le opere potrebbe essere pubblicata entro l’estate. In secondo luogo sono state sottoscritte convenzioni con ANAS, RFI e Autorità Portuale di Genova per consentire il passaggio delle aree appartenenti a questi 3 soggetti alla Società per Cornigliano in modo che entro aprile possa essere pubblicato il bando di gara per appaltare la nuova strada a mare.

Si tratta di un investimento di circa 110 milioni di euro destinati a crescere fino a 200 milioni con le altre opere previste nell’area per l’anno prossimo.

Tra nodo ferroviario genovese e nuova viabilità dalla foce del Polcevera, osserva Claudio Burlando, si realizza un sistema di infrastrutture il cui progetto è fortemente condiviso dai cittadini per la soluzione dei problemi del traffico cittadino.


In terzo luogo a Savona è stato presentato l’accordo di programma per realizzare il raddoppio dell’Aurelia bis che era stata finanziata con la legge obiettivo del 2007 con 250 milioni di euro. Anche in questo caso si procederà ora con il bando di gara per appaltare le opere".  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here