BUONE VACANZE, BUONE LETTURE AI GIOVANI LETTORI

0
CONDIVIDI

loca_buone_letture-160x160[1]GENOVA.18 LUG. Appuntamento a Genova martedì 21 luglio alle 15.30 in piazzetta Cambiaso (davanti all’Altrove – Teatro della Maddalena) con BUONE VACANZE, BUONE LETTURE – un pomeriggio d’estate per giovani lettori in compagnia dei libri e degli autori segnalati negli ultimi anni dal Premio Andersen.

Fil rouge delle letture proposte sarà l’estate, una stagione sinonimo di avventure, corse a perdifiato, senso di libertà, ma anche mistero, riflessione, crescita e cambiamento. A suggerire i libri (e a leggerne alcune pagine) ci saranno Martina Russo e Anselmo Roveda (redazione di ANDERSEN) e Raffaella Tagliabue (Narramondo). Per i lettori più grandi, poi, non mancheranno storie di avventura, palpitazioni e crescita: da quelle ricche di tensione di Stephen King, Gary Paulsen, Kevin Brooks, Emily Lockhart, ai percorsi introspettivi di Yumoto Katsumi, ai romanzi di formazione di Bianca Pitzorno, Wolfgang Herrndorf, Nina LaCour.
L’appuntamento – ad ingresso gratuito – è promosso da AMA – associazione Abitanti Maddalena in collaborazione con rivista e premio Andersen, il Teatro Altrove e Librerie Indipendenti Genova, con il patrocinio e la partecipazione finanziaria di Municipio 1 Centro Est – Comune di Genova, Patto per la Maddalena e il contributo di Compagnia di San Paolo. ABov.
Per informazioni www.facebook.com/events/1474360286191998/

LASCIA UN COMMENTO