Bufala: Ti regalo un TV Samsung se condividi

0
CONDIVIDI
La bufala del Samsung
La bufala del Samsung
La bufala del Samsung

ROMA. 13 GEN. Ecco spuntare una nuova bufala e a segnalarlo è la polizia postale con il profilo Facebook Vita da Social.

Sul Social network si legge: “#OCCHIOALLABUFA:La nuova bufala del “ti regalo un tv Samsung se condividi” ha rifatto il pieno di click (e di allocchi). Già mesi fa la stessa identica bufala (ma con immagine diversa) aveva riempito le bacheche di molti utenti social.Non contenti i truffatori (perchè di truffa si parla) hanno replicato lo stesso meccanismo forse sicuri che ormai nessuno avrebbe più abboccato…nessuno tranne i 20 mila utenti che hanno cliccato Mi piace, scritto di che colore volevano il televisore e condiviso sulla propria bacheca forse…Il messaggio in questione recitava:Offriamo 23 Samsung SMART TV 40” UHD 4k, che non può essere venduto perché il suo scatola è stato aperto e sono stati utilizzati per l’esposizione nei negozi. *Casualmente scegliere 23 persone il 24.12.2015 e vincitori saranno contattati via Facebook e via e-mail.Vuoi un SMART TV 40” UHD 4k ?

1. “Condividi” questa foto e metti “Mi piace” sulle nostre pagine

 

2. Prendi il premio : concoursofficiel.com/SamsungUHD4k/

3. Lascia un commento con tuo colore preferito : Bianco | Nero

Non perdere questa occasione! Promozione limitata!

È importante effettuare tutte le passi da registrare.

Buona Fortuna!Naturalmente l’intenzione dei truffatori era di far arrivare l’utente alla loro landing page dove in pochi passaggi si veniva iscritti a servizi telefonici da 10 euro a settimana (partnership Jamba).Fortunatamente in queste ore Facebook ha messo una pezza chiudendo la pagina.Cosa aspettarsi dalle prossime bufale? Macchine, tv, cellulari e prestiti gratis sono già stati usati. Aguzzate l’ingegno cari truffatori, tanto ci sarà sempre qualcuno che con leggerezza condividerà la notizia al grido di ‘Magari non è vero ma non mi costa nulla’. Beh proprio nulla no”.

LASCIA UN COMMENTO