Home Politica Politica Genova

Bucci sindaco, ecco i nomi dei 9 presidenti di Municipio: sentinelle sul territorio

2
CONDIVIDI
Il candidato presidente del Centro est Andrea Carratù con il governatore ligure Giovanni Toti

GENOVA. 15 MAG. Il centrodestra schiera la squadra dei candidati alla presidenza dei nove Municipi della città. Nove persone che hanno già avuto esperienza politica o fanno parte di associazioni che si occupano del territorio.
A presentarli oggi è stato il candidato sindaco Marco Bucci, insieme al governatore Toti ed all’assessore Rixi con il coordinatore genovese di Fdi Borchi.

“Deve essere messo in atto un vero processo di decentramento e restituito un ruolo operativo ai Municipi – ha spiegato Bucci – pensiamo a coordinare le aziende partecipate con le nove realtà municipali, che possano avere personale a servizio del territorio senza dover perdere tempo in troppi passaggi con la macchina comunale.

Le decisioni sulle scelte dei candidati ai Municipi sono state prese in piena sintonia dalla coalizione di liste e partiti che mi sostengono (Vince Genova, Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia-An, Direzione Italia-LIsta Musso).


I presidenti, insieme a tutti i consiglieri municipali, saranno le nostre sentinelle nei quartieri”.

I nove candidati alla presidenza sono:
1. Municipio Centro Est Andrea Carratù
2. Municipio Centro Ovest Lucia Gaglianese
3. Municipio Bassa Valbisagno Paola Valentina Casazza
4. Municipio Media Valbisagno Cristina Scarfogliero
5. Municipio Valpolcevera Alessio Bevilacqua
6. Municipio Medio Ponente Valter Pilloni
7. Municipio Ponente Paolo Fanghella
8. Municipio Medio Levante Francesco Vesco
9. Municipio Levante Francescantonio Carleo

Oggi è stato anche presentato il “Bucci tour”, un giro della città in nove tappe che partirà mercoledì mattina. Marco Bucci sarà, insieme al candidato presidente e ai candidati nei consigli delle ex circoscrizioni, in giro per i municipi di Genova dove incontrerà i CIV, le associazioni, i comitati dei quartieri per ascoltare i problemi del territorio e illustrare il programma.

Per ogni municipio previsti anche giri nei mercati rionali e coperti, nelle piazze e nei luoghi più rappresentativi. In ogni tour sarà previsto un evento principale nel quale Marco Bucci incontrerà la cittadinanza.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here