Home Cronaca Cronaca Genova

Bruco, iniziati i lavori di demolizione

0
CONDIVIDI
Bruco, iniziati i lavori di demolizione

GENOVA. 11 DIC. E’ iniziata la demolizione del cosiddetto ‘bruco’, la passerella pedonale sopraelevata di Corte Lambruschini a Genova Brignole.

La zona è stata transennata, mentre è sopraggiunta una grossa gru della ditta specializzata Vernazza, mentre gli operai hanno inziato a tagliare con la fiamma ossidrica la campata verso Corte Lambruschini nei pressi della scalita.

I lavori per la demolizioni sono iniziati questa notte intorno all’ 1.00, si concluderà definitivamente nella prima mattinata di martedì 13 dicembre.


La prima fase dell’abbattimento della campata verso Corte Lambruschini dovrebbe terminare alle 14:00 di domenica 11 dicembre.

Per l’occasione è stato chiuso il traffico veicolare e pedonale nella carreggiata direzione monte di Viale Duca d’Aosta e non potrà essere utilizzata la rampa di uscita del parcheggio sotterraneo del complesso di Corte Lambruschini, mentre il controviale antistante il teatro e l’hotel avranno l’accesso e l’uscita da piazza delle Americhe mediante l’istituzione di doppio senso di marcia.

Costruito negli anni ’90 il “Bruco” si inserisce nell’ambito di Corte Lambruschini con il progetto dall’architetto Piero Gambacciani.

Con i suoi 60 metri di lunghezza avrebbe dovuto consentire il passaggio quotidiano di circa 20.000 persone al riparo dal vento e dalla pioggia ma di fatto la passerella non è mai servita al suo scopo originario, trasformandosi in un rifugio per persone senza fissa dimora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here