Home Cronaca Cronaca Genova

Brucia termocoperta e la casa va a fuoco: coniugi gravi

0
CONDIVIDI
Vigili del Fuoco

GENOVA. 4 DIC. Brucia termocoperta e le fiamme provocano un rogo nella notte in un appartamento di via Posalunga a Borgoratti. Due coniugi sono rimasti feriti e risultano ricoverati in gravi condizioni in ospedale, dove sono stati trasportati in codice rosso. E’ successo intorno all’una e trenta al civico 65, dove sono state sfollate alcune famiglie. I feriti sono una 54enne e un 50enne. La donna ha una disabilità motoria.

La moglie si trova ora ricoverata nella sala di rianimazione dell’ospedale San Martino in coma farmacologico indotto dai medici, ma non risulta in pericolo di vita. Il marito, invece, è stato trasferito nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Villa scassi di Sampierdarena, con ustioni sull’ottanta per cento del corpo.

La donna è stata inoltre colpita da dei calcinacci cadutai dal soffitto a causa del grande calore sprigionatosi nell’appartamento. I primi ad intervenire in soccorso della coppia sono state due pattuglie dei carabinieri che però, dopo avere abbattuto la porta, sono stati respinti da un’ondata di fumo e di calore. Poi i vigili del fuoco e i volontari del 118.


Aggiornamento: Non ce l’ha fatta il 49enne.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here