Home Spettacolo Spettacolo Italia

BOTTEGA DEL RACCONTO A FINALE LIGURE

0
CONDIVIDI

Alle ore 16.00, nel Teatro Parrocchiale Angelicum di Finale Ligure, Guido Castiglia del Centro Studi Teatro Ragazzi “Gian Renzo Morteo” presenterà lo spettacolo  Ernesto Roditore, guardiano di parole.

“Il piacere del leggere” è la poetica che costituisce la centralità intorno alla quale ruota l’intera struttura drammaturgica.
“Ernesto Roditore guardiano di parole” è l’ultima tappa di un lungo percorso, avviato dall’autore/attore dal 1995 ad oggi, che ha portato, attraverso corsi di aggiornamento, laboratori nelle scuole e costanti collaborazioni con insegnanti della scuola dell’obbligo, alla costruzione di “Libro Vince”, un gioco creativo che ha l’obiettivo di stimolare alla lettura.
Lo spettacolo racconta di un topo di biblioteca che è rimasto da solo a difendere le parole scritte, parole d’inchiostro nero su carta ingiallita, parole sagge, buffe o tenere come una carezza.
”Da fuori” vogliono entrare per distruggere i libri, vogliono zipparli nella grande memoria del computer centrale e poi distruggerli, bruciare tutta quella carta ingombrante; ma il topo di biblioteca, il signor Ernesto Roditore, sa cosa deve fare: mangiare tutti i libri per poterli ancora raccontare.

Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,00. Sono previsti sconti per le famigli: la presenza di due adulti + un bambino darà diritto all’agevolazione 10,00 euro anziché 15 euro e  la presenza di due adulti + due bambini darà diritto all’agevolazione 15,00 euro anziché 20,00 euro. I bambini sotto i tre anni non pagano.


Per tutti i bambini ci sarà la “Merenda Solidale” in collaborazione con l’Associazione Nuova Solidarietà – Bottega del Mondo di Finale Ligure. (nella foto: un momento dello spettacolo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here