Home Spettacolo Spettacolo Savona

“BORGO SOLARO IN FESTA 2012” DEDICATA AL CARNEVALE

0
CONDIVIDI

SAVONA. 9 AGO. Giovedì 9 agosto con “Summer Carnival Party”, la serata dedicata al “Carnevale”, continuano le belle, attese e tanto apprezzate feste nel centrale e storico Borgo del Solaro.

Organizzata dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali” in collaborazione con il Gruppo Animazione Varazze, il Grillo Parlante di Casanova e le ballerine brasiliane della “Guest Star Ageny”, la serata inizierà con il ritrovo in Via cesare Battisti, a levante Bar Rossi, di quanti vorranno partecipare alla sfilata dei gruppi in maschera, che si snoderà per le vie del rione, con premiazione finale di quelle giudicate più originali.

Iniziate venerdì 22 giugno con il “Party Anni 60” che ha visto la partecipazione degli Artisti di Strada, del “Gruppo Animazione Varazze”, del Maestro Manuel, le ballerine dell’A.S.D. Danzastudio di Giovanna Badano, l’esposizione delle mitiche FIAT 500, in collaborazione con “Fiat 500 Club Italia” che, con la loro travolgente allegria, hanno animato e alimentato il primo appuntamento di “Festa del Borgo Solaro” dell’estate 2012.


Festa poi continuata con la serata dedicata alla “Danza classica e moderna”, uno spumeggiante cocktail di musica, animazione e shopping che, grazie all’attivo e diretto coinvolgimento degli esercizi commerciali presenti e operanti nelle piazze del borgo, ha gratificato gli instancabili organizzatori, obbligati a un impegnativo “tour de force” per tenere sotto controllo l’intero svolgimento della manifestazione del “Borgo in Festa”.

In questo contesto rientrano e meritano di essere segnalate le iniziative e performance di: Mariangela e Laura del Bar “U Campettu” di piazza San Bertumè, che oltre a ospitare il maestro Manuel, con la sua sempre travolgente musica dal vivo, hanno preparato la paella, devolvendo il ricavato alla scuola di Casanova; la spettacolare esibizione della coppia Manuel e Celeste Camogli, della scuola di ballo “World Dance Liguria” sezione di Varazze che, in collaborazione con le ballerine dell’A.S.D. Danzastudio di Giovanna Badano, hanno animato e acceso la voglia di ballare in tutti i presenti di ogni età.

L’attivo e sempre disponibile gruppo di lavoro composto da Giovanni, Rosanna, Luigi, Elisa, Mariangela, Laura, Marco e Alessandro, con la supervisione di mamma Rosa Rossi e di Lidio, con Giuseppe e Roberto Polverini, instancabili Dj ed intrattenitori, invitano turisti e varazzini a trascorrere qualche ora di spensierato divertimento con le “festa del Borgo Solaro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here