BORGHETTO SANTO SPIRITO PRESENTATO IL PROGRAMMA PER LE FESTE

0
CONDIVIDI

I Libero Arbitrio protagonisti della festa di fine anno
I Libero Arbitrio protagonisti della festa di fine anno
SAVONA. 26 NOV. Ieri è stato annunciato dalla responsabile dell’ Uffico Turismo e Cultura, Antonella Rossi, il programma con il quale Borghetto si prepara ad accogliere le prossime festività. Numerose le iniziative e le proposte fra svago, intrattenimento, cultura, tradizione e novità, organizzate in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e le Associazioni del territorio. Il primo appuntamento è previsto per il 5 dicembre a Palazzo Elena Pietracaprina, con le Strenne di Natale, rassegna libraria che proseguirà il 16 Dicembre ed il 19 Dicembre: ospiti saranno Bruno Morchio, Cinzia Bassani e Bruno Lugaro, che incontreremo il pubblico per presentare le loro ultime fatiche letterarie.
Da domenica 6 dicembre, in Piazza Madonna della Guardia si potrà ammirare l’Infiorata di Natale, allestita a cura degli Infioratori di Borghetto S. Spirito. L’Infiorata, che riprodurrà la natività, rimarrà esposta per tutto il periodo natalizio.
I più piccoli saranno i protagonisti dell’evento del Venerdì 18 (Piazza Madonna della Guardia): si tratta dell’ appuntamento con Il villaggio di “Babbo Natale”, organizzato dal Centro Ragazzi.
Le manifestazioni a Borghetto proseguiranno con questo calendario. Lunedì 4 gennaio (sempre in Piazza Madonna della Guardia) “Natale …. Borghetto Magica , un pomeriggio di magia con il Mago Gentile che si concluderà alle 17 con la Cioccolata calda in piazza per tutti.
Martedì 22 dicembre appuntamento gratuito, dedicato ai bambini, che si svolgerà in Biblioteca,”Caro Babbo Natale…”, con un laboratorio creativo per realizzare gli addobbi natalizi. . Il laboratorio è gratuito, previa iscrizione, telefonando in Biblioteca al numero tel. 0182 973016.
Martedì 29 dicembre al Salone delle Feste si esibiranno i I Free Voices e la Scuola Vox Art in un concerto dal Pop al Gospel “Note di Natale”. Grande attesa anche per il tradizionale Capodanno in Piazza: il 31, a partire dalle 22 e 30 concerto de “ I Libero Arbitrio”, che accompagneranno Borghetto al brindisi del 2016, in una nuova location, scelta per ospitare quella che si prevede essere una grande manifestazione di piazza.
A completare il programma saranno delle proiezioni, il mercatino dell’antiquariato e di artigianato Natalizio ed il tradizionale Cimento invernale, giunto alla ventitreesima edizione, in programma il 27 dicembre presso i bagni Milly, con collegamenti in diretta con Radio Onda Ligure. Per avere maggiori informazioni sulle singole manifestazioni ed iniziative è possibile consultare il sito del www.borghettosantospirito.gov.it, o telefonare all’ Ufficio Cultura e Turismo 0182940924, oppure scrivere un messaggio all’ indirzzo di posta elettronica [email protected]
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO