Home Cronaca Cronaca Genova

Accampamento abusivo: bonificata area adiacente Lungomare Canepa

41
CONDIVIDI
Bonificata area adiacente Lungomare Canepa

GENOVA. 20 LUG. Legalità, pulizia e decoro in città. Questa mattina la Polizia Locale del Distretto 2 ha liberato un’area pubblica adiacente a lungomare Canepa e vicino alla Fiumara, occupata abusivamente, prevalentemente da nomadi.

Gli operai di AMIU hanno quindi rimosso materassi, coperte, sedie ed altre suppellettili che rendevano la zona particolarmente degradata e critica dal punto di vista igienico.

“Dopo gli interventi effettuati nel centro di Genova, come ad esempio la bonifica del sottopasso di piazza Labò – ha spiegato l’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino – è ferma intenzione dell’Amministrazione procedere anche nel resto della città. Pertanto, abbiamo deciso di intervenire in maniera incisiva anche nel quartiere di Sampierdarena, dove concentreremo in particolare le nostre attenzioni e i nostri sforzi. A questo proposito, risulta fondamentale il rapporto di collaborazione con i Municipi. Lavoriamo tutti insieme per restituire a Genova un volto dignitoso e rispettabile”.


 

41 COMMENTI

  1. bene ma dopo che si fa si spostano da un’altra parte ? bisogna allontanarli da genova immediatamente solo cosi capiranno che qui non ce posto x gli zingari !!!
    tolleranza zero basta accattoni e clandestini in giro !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here