Bombe d’acqua Arcola e Vezzano, M5S: Regione eroghi fondi urgenti

0
CONDIVIDI
Serre e terreni alluvionati
Per l'alluvione causata dalle bombe d'acqua nello spezzino, il M5S chiede alla Regione di erogare fondi urgenti
Per l’alluvione causata dalle bombe d’acqua nello spezzino, il M5S chiede alla Regione di erogare fondi urgenti

LA SPEZIA. 17 GIU. “La Regione stanzi subito fondi economici urgenti per chi ha subito danni nell’alluvione dell’altro giorno ad Arcola e Vezzano”.

Lo ha chiesto stamane il consigliere regionale M5S Francesco Battistini, annunciando di avere depositato un’interrogazione all’assessore regionale alla Protezione civile Giampedrone.

“Il minimo che potessi fare per la mia terra è chiedere alla Regione la disponibilità di risorse in favore di chi, per l’ennesima volta, è finito sott’acqua – ha aggiunto Battistini – non solo privati cittadini, ma anche attività commerciali, artigianali e piccole imprese stanno ancora aspettando i rimborsi del 2010 e rischiano di essere messi in ginocchio da questo nuovo flagello.

 

Toti dimostri coi fatti, per una volta, che il vento è cambiato davvero. I nostri concittadini sono forti e orgogliosi, ma meritano un aiuto economico per rimettersi in piedi in fretta e un piano serio e definitivo per la sicurezza idrogeologica, affinché ciò che è accaduto non succeda un’altra volta”.

LASCIA UN COMMENTO