Bocconi avvelenati alle Fornaci di Savona, Enpa: attenzione

0
CONDIVIDI
bocconi avvelenati alle Fornaci di Savona, Enpa: attenzione
bocconi avvelenati alle Fornaci di Savona, Enpa: attenzione
bocconi avvelenati alle Fornaci di Savona, Enpa: attenzione

SAVONA. 29 GIU. Allarme della Protezione Animali per i proprietari di cani  ed i gattari e gattare che curano le colonie feline vicino a via Crocetta, nel quartiere delle Fornaci in riva al mare di Savona.

Alcuni residenti segnalano che nei giorni scorsi sono stati inesorabilmente colpiti un cane di proprietà e due gatti delle locali colonie feline; neppure un altro gatto di casa che stava facendo la passeggiata giornaliera ha avuto scampo.

L’ENPA fa appello ai proprietari di cani e gatti ed ai volontari che si occupano delle colonie feline affinché controllino gli animali ed evitino che mangino eventuali sostanze sospette.

 

Le guardie zoofile dell’associazione stanno effettuando controlli per accertare cause e responsabilità; chi possa dare informazioni utili è pregato di telefonare allo 019/824735 o inviare una mail a [email protected], o rivolgersi direttamente alle polizie Municipale e Provinciale, Carabinieri, Guardia Forestale e di Finanza.

Ogni anno in provincia di Savona si verificano oltre 150 episodi di avvelenamenti di animali, o sospetti tali, sia deliberatamente mirati alla loro uccisione che conseguenze di errato o illecito uso di sostanze chimiche, con la morte di decine di cani e gatti di proprietà, di gatti liberi ed un numero molto grande di volatili e mammiferi selvatici.

LASCIA UN COMMENTO