Blu Area pure a Sampierdarena? Doria: sono favorevole

1
CONDIVIDI
genova parcheggi
Il sindaco di Genova oggi ha dichiarato di essere favorevole all'istituzione delle Aree Blu pure a Sampierdarena: alcuni favorevoli, altri contrari
genova parcheggi
Il sindaco di Genova oggi ha dichiarato di essere favorevole all’istituzione delle Aree Blu pure a Sampierdarena: alcuni favorevoli, altri contrari

GENOVA. 3 MAR. Il sindaco Marco Doria è favorevole all’istituzione della Blu Area anche nel quartiere di Sampierdarena, che conta 44mila residenti. Ai primi del secolo scorso, quando Benito Mussolini fece la Grande Genova, il comune del genovesato ne aveva oltre 50mila. Oggi è il secondo quartiere più popoloso del capoluogo ligure, dopo Sestri Ponente (50mila).

Solo che, secondo l’interpretazione corrente della normativa, la “Blu Area a tappeto” si può istituire nei centri storici cittadini e zone limitrofe. Quella in Albaro, per esempio, è stata sì istituita, ma con accanto degli spazi bianchi per il parcheggio libero e non a pagamento.

Al di fuori dei centri storici e zone limitrofe, in sostanza, il Comune deve garantire nell’immediata vicinanza uno spazio adibito alla sosta non custodita o senza dispositivi di controllo di durata sosta. Altrimenti le multe sono nulle.

 

“Sono sempre stato a favore della Blu Area – ha spiegato Doria – perché va incontro alle esigenze dei residenti. L’idea di istituirle anche a Sampierdarena mi trova del tutto favorevole”.

Alcuni automobilisti e residenti di Sampierdarena sono contrari . Altri sono d’accordo col sindaco. Altri ancora gridano allo scandalo accusando Tursi di volere fare solo cassa. Il dibattito è aperto.

 

1 COMMENTO

  1. Evvau allarghiamo la mangiatoia per farci rubare altri soldi!!! Invece di fermare le auto e far correre i bus,pensano a spolpare…gli elettori e questi saran contenti!!!! MA SVEGLIATEVI GENOVESI!! È PIÙ UN DIRITTO AVERE DEI BUS CHE FUNZIONI CHE LA VOSTRA TASCA PER MANTENERE STI INCAPACI!!!!

LASCIA UN COMMENTO