Blitz contro ombrelloni e sdraio lasciate in spiaggia

16
CONDIVIDI
Blitz contro ombrelloni e sdraio lasciate in spiaggia a Bussana
Blitz contro ombrelloni e sdraio lasciate in spiaggia
Blitz contro ombrelloni e sdraio lasciate in spiaggia

IMPERIA. 18 AGO. Ben 16 ombrelloni e ventuno tra sedie e sdraio ed oltre a una quarantina di altri oggetti sono stati sequestrati ieri all’alba su alcune spiagge libere di Sanremo in un’operazione congiunta della guardia costiera con la polizia municipale.

E adesso chi cercherà di recuperare il materiale, in giacenza presso il comando della municipale, potrà ricevere una multa salata di duecento euro per l’occupazione abusiva del suolo demaniale.

In questo modo si vuol mettere fine all’usanza di agosto dei turisti, ma anche dei locali, di aggiudicarsi un posto nelle spiagge libere piantando l’ombrellone e lasciandolo per giorni.

 

L’operazione si colloca nell’ambito della campagna di sicurezza balneare “Mare sicuro 2016” del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera che pone tra i propri obiettivi, anche quello di tutelare la collettività da ogni forma di abuso teso a limitarne il diritto di fruizione del mare e delle spiagge destinate al libero uso.

16 COMMENTI

  1. Credo che faranno due conti e sene guarderanno bene dall’andare a recuperare i propri averi…! Forse sarebbe stato meglio aspettarli al varco e beccarli quando si presentavano per rioccupare il “loro” posto!

LASCIA UN COMMENTO