Home Cronaca Cronaca Genova

BISAGNO AZZURRO E BUONO STAMATTINA

0
CONDIVIDI
bisagno

bisagno borgoincrociatibisagnoGENOVA. 12 OTT. Sembra strano ma svegliarsi questa domenica e vedere che il torrente Bisagno che ha devastato la nostra città tornato mite ed azzurro è stata una gioia immensa.

Mi direte perché gioia in una giornata che porta ancora le ferite di quanto accaduto 2 giorni fa? Eppure è stata proprio gioia quella provata nel vedere il colore della speranza in quell’acqua così temibile fino a ieri.

Resta l’allerta meteo fino a domani, lo sappiamo tutti, ma, diciamo la verità, se oggi guardiamo il cielo viene difficile pensare ci sia ancora da temere il peggio.


Alle 8 del mattino i ragazzi di Genova con le loro pale sulle spalle e gli stivali sporchi riprendono le vie per continuare a dare il loro contributo a chi è stato colpito e la città sembra tornare alla sua normalità. Piano piano, certo, ma ci sta provando.

La natura si è ribellata ed ha avuto il suo terribile sfogo, oggi, paga e stanca, torna tranquilla come un guerriero dopo la sua battaglia.

Speriamo sia tutto finito e che anche i genovesi riescano a trovare la pace che sembra aver ritrovato il fiume dentro i loro animi giustamente arrabbiati, angosciati e delusi. Francesca Camponero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here