Home Politica Politica Genova

DELLA BIANCA. LA REGIONE VIOLA L’ARTICOLO 119 COMMA 6 DELLA COSTITUZIONE

0
CONDIVIDI
spese pazze raffaella della bianca

raffaella della biancaGENOVA. 31 AGO. La Regione Liguria violerebbe, secondo il consigliere regionale Raffaella Della Bianca, l’articolo 119, comma 6 della Costituzione: «I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno un proprio patrimonio. Possono ricorrere all’indebitamento solo per finanziare spese di investimento. È esclusa ogni garanzia dello Stato sui prestiti dagli stessi contratti».

In sede di parifica di rendiconto della Regione Liguria per l’esercizio 2013, la Corte dei Conti ha accertato l’esistenza di una operazione di cartolarizzazione di immobili in proprietà regionale e della aa.ss.ll., finalizzata alla copertura del disavanzo sanitario 2011.

«Cosa accadrebbe ai cittadini liguri e alle imprese del nostro territorio in termini di Irap e Irfef?», si chiede Raffaella Della Bianca.


In attesa della Sentenza della Corte dei Conti, la consigliera Raffaella Della Bianca (Gruppo Misto) ha intrapreso una iniziativa presso la Ragioneria Generale dello Stato, sottoscritta dal capogruppo della Lega Nord Maurizio Torterolo, dal capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati e dal capogruppo della Lista Biasotti Aldo Siri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here