Berneschi. Le riserve del giudice e il rinvio

0
CONDIVIDI
La prima sezione del tribunale di Genova ha rinviato al 5 ottobre l'udienza del processo per l'ex presidente di Carige Giovanni Berneschi
La prima sezione del tribunale di Genova ha rinviato al 5 ottobre l’udienza del processo per l’ex presidente di Carige Giovanni Berneschi

GENOVA. 23 SET. La prima sezione del tribunale di Genova ha rinviato al 5 ottobre l’udienza del processo per l’ ex presidente di Carige Giovanni Berneschi accusato assieme ad altre sette persone di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Il giudice si è riservato sulle decisioni in merito alla richiesta di costituzione in parte civile di 130 piccoli azionisti di Carige (già si erano costituiti parte civile la stessa banca e i due rami assicurativi dell’istituto, Carige Assicurazioni e Carige Vita nuovae).

Riserva anche sulle eccezioni di competenza sollevata dagli avvocati della difesa degli imputati a favore del tribunale di Milano oltre che sull’eccezione di nullità di uno dei capi di imputazione sollevata dall’avvocato Maurizio Anglesio che difende Berneschi.

 

Il giudice si è riservato circa l’ ammissione di alcune intercettazioni ambientali presentati dal pm.

In udienza presente solo Berneschi che ha dichiarato: “sono qui per rispetto al pubblico ministero e a me stesso, ma soprattutto per difendermi”.

LASCIA UN COMMENTO