Bergeggi, questa sera spettacolo con Mamasael e Roberto Croce

0
CONDIVIDI
A Bergeggi questa sera spettacolo con Mamasael e Roberto Croce
A Bergeggi questa sera spettacolo con Mamasael e Roberto Croce
A Bergeggi questa sera spettacolo con Mamasael e Roberto Croce

SAVONA. 1 LUG. Venerdì 1 Luglio ore 21.00, a Bergeggi nella piazza principale, si terrà il concerto “Volti e canti di Liguria” a cura del gruppo musicale Mamasael con proiezioni dal vivo di foto e video del fotografo Roberto Croce.

Riservati, diffidenti, imprevedibili, taciturni, cocciuti, scaltri, chiusi nel loro interminabile e tipico mugugno contro tutti e tutto.

Ma anche curiosi, coraggiosi, esploratori, mondani, artisti, aperti scrivono alcune tra le più belle opere letterarie e musicali del nostro Paese, rivelando agli altri cosa si cela sotto quell’umanità schiacciata tra le montagne ed il mare, tra angusti limiti e l’infinito.

 

Sono questi i Liguri, quelli che hanno girato il mondo e scoperto il nuovo continente, parlato nuove lingue e gettato le basi per il futuro; quelli che non si sono mai mossi dal loro paesino arroccato sugli scogli, che non parlano altro che il loro amato dialetto e che si spaventano di ogni minimo cambiamento al loro passato.

Ma loro, i Liguri, non ve lo diranno mai chi sono, anzi. Parleranno di se stessi solo per ricordarsi dei propri difetti; parleranno per schernirvi; parleranno trattandovi male, tra una battuta ad occhi chiusi e lunghi silenzi ad occhi aperti.

“Volti e canti di Liguria” è uno spettacolo poliedrico, poichè presenta un perfetto connubio tra le fotografie scattate dal fotografo nolese Roberto Croce e le musiche scelte e arrangiate dai Mama Sael.

Il gruppo “Mama Sael” è formato da quattro giovani e poliedrici musicisti; Roberto Croce è un fotografo professionista che ha dedicato molto del suo talento alla riscoperta delle foto e dei video storici della Liguria, alla tradizione della pesca con la rete e ai volti dei pescatori.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/600630730114506/

LASCIA UN COMMENTO