Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Bergallo e il Red Carpet per l’ultima serata di CastèLive

0
CONDIVIDI
Bergallo e il Red Carpet per l’ultima serata di CastèLive

SPEZIA. 25 AGO. Castè si fa ancora più bella grazie al Red Carpet, per festeggiare l’ultima serata della rassegna estiva ed ospitare l’attore comico Alessandro Bergallo, il vignettista Cristiano Sagramola e i rappresentanti delle istituzioni.

Domani, sabato 26 agosto a Castè, nel comune di Riccò del Golfo di Spezia, si svolge una serata ricca di eventi per festeggiare la fortunata rassegna di teatro e arti varie, patrocinata dalla Regione Liguria e organizzata dai cittadini  per dare visibilità al piccolo borgo e finanziare i progetti necessari alla tutela e promozione del territorio.

Alle ore 21 il sindaco di Riccò del Golfo Loris Figoli, salirà sul palco di Teatro Corte Paganini per brindare alla chiusura della rassegna e alla stesura del  Red Carpet, offerto dal comune,  a testimonianza del valore che ha assunto il piccolo borgo come luogo di interesse turistico e culturale,  per la sua bellezza, per il contesto naturale nel quale sorge e per le tante iniziative organizzate  durante tutto l’anno dai 25 residenti.


In questa occasione il sindaco Figoli e il presidente dell’associazione CastèLive Bertonati, firmeranno un protocollo di intesa per il recupero e la valorizzazione della sentieristica.

Il protocollo, che vede la partecipazione delle principali associazioni della zona, permetterà l’accesso ai finanziamenti dell’Unione Europea finalizzati alla tutela e valorizzazione del Territorio. Castè si trova infatti all’interno di un circuito di sentieri che uniscono l’entroterra di Riccò alle 5 Terre. Per suggellare questo importante passo per la crescita del piccolo borgo, che fino a qualche anno fa rischiava l’abbandono, e dell’intera zona, il vignettista e autore di favole Cristiano Sagramola regalerà al sindaco una vignetta da lui creata appositamente.

Alle 21.30 salirà sul palco di Teatro Corte Paganini l’attesissimo attore comico Alessandro Bergallo che ha ormai sposato la causa di Castè ed ogni anno riserva una data, l’unica nella provincia, all’incontro con il pubblico di Corte Paganini.

Quest’anno Bergallo proporrà lo spettacolo Bis. l’attore, come fosse un juke box, eseguirà, anche su richiesta del pubblico, alcuni dei suoi testi più divertenti scritti insieme ad Andrea Benigni. Bergallo, autore ed attore, del Teatro della Tosse di Genova è conosciuto dal grande pubblico per essere stato fondatore e protagonista dei “Cavalli Marci” e del gruppo comico “Quellilì” che, con il tormentone “ grazie signore grazie” ha conquistato anche il pubblico televisivo.

La serata è ad ingresso gratuito. Per tutto il fine settimana sarà anche possibile visitare le esposizioni d’arte, allestite nel borgo con le opere dei creativi residenti a Castè: Gianluca Ghinolfi, Simone Lucchesi e Mauro Manco e degli artisti ospiti come Alessandra Baruzzo, Monica Boriassi e Paolo Megazzini.

Sabato dalle ore 19 sarà possibile cenare all’aperto grazie alle specialità culinarie preparate da due esperte di Street Food : Vanda di Vagabonda Friggitoria e Cucina in Libertà e Luana di  CupCacke o’Clock .

Per informazioni consultare la pagina Fb: Castè Borgo Storico e Teatro CortePaganini.

segna, a cura di Davide Notarantonio, è organizzata dall’associazione CastèVive con Marco Natale, Roberto Bertonati e Serenella Messina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here