Beppe Gambetta torna alla Corte con “Acoustic Night 16: Duo Power”

0
CONDIVIDI
Beppe Gambetta al Teatro alla Corte
Beppe Gambetta al Teatro alla Corte
Beppe Gambetta al Teatro alla Corte

GENOVA. 2 MAG. Per la sedicesima volta sul palco del teatro alla Corte Beppe Gambetta con  il suo “Acoustic Night 16” che debutta giovedì 5 maggio alle ore 19,30. Il concerto dedicato alla musica acustica quest’anno ha come sottotitolo “Duo Power”. “Duo”, inteso come forma spettacolare di dialogo e sinergia musicale in grado di esaltare le qualità degli artisti e generare poesia. Un’edizione a forte tinte celtiche che promette di accompagnare il pubblico in un viaggio sonoro a cavallo fra la musica del vecchio e nuovo mondo.

Il primo “Duo” a entrare in scena è quello composto dal “padrone di casa” Beppe Gambetta (chitarra e voce) e dallo scozzese Tony McManus (chitarra e voce), che insieme hanno pubblicato l’album “Round Trip”, un immaginario viaggio acustico che unisce lungo un filo di estetica comune, melodie antiche che vanno dai campanari liguri ai motivi della tradizione celtica.

Il secondo “Duo” è composto dagli statunitensi di origine irlandese Winifred Horan (violino) e Seamus Egan (chitarra, bouzouki, banjo, flauti irlandesi), perfetto connubio di modernità e tradizione. I due artisti, nati rispettivamente a New York e a Philadelphia da famiglie di emigranti irlandesi, sono i leader e l’elemento portante della band Solas, il cui sound comprende tradizionale “Irish music” e si è sviluppato in vent’anni di attività attorno all’estetica del loro Duo.

 

Si replica venerdì 6 e sabato 7 maggio con inizio alle ore 20.30.

FRANCESCA CAMPONERO

Per ulteriori informazioni 010/5342300 e www.teatrostabilegenova.it

LASCIA UN COMMENTO