Home Spettacolo Spettacolo Genova

Beppe Gambetta alla Corte con “Acoustic Night 17: The Fathers”

0
CONDIVIDI
Beppe Gambetta alla Corte con “Acoustic Night 17: The Fathers”

GENOVA. 8 MAG. Giovedì 11 maggio alle ore 20,30 al Teatro della Corte torna Beppe gambetta con la XVII Edizione di uno spettacolo davvero fortunato “Acoustic Night 17: the Fathers” in cui il noto chitarrista sarà ancora una volta sul palco genovese con i suoi ospiti, musicisti di talento e di statura internazionale.  Il concerto dedicato alla musica acustica, conduce il pubblico nell’affascinante mondo della musica coi suoi stili e tradizioni, in cui ogni anno si incontrano musicisti diversi per origine e formazione e si “accordano” culture apparentemente distanti.

A dividere il palcoscenico con il padrone di casa Gambetta sono: Patty Flynn: che ha ridefinito il ruolo della chitarra acustica inventando il suono progressivo, con uno stile che combina la tradizione con elementi rock e country. E’ anche autore di grandi hit.

Bryan Sutton: (già ospite dell’Acoustic Night 11), unanimemente considerato il numero uno del flatpicking, vincitore di alcuni “Grammy” musicali, da dieci anni è nominato chitarrista dell’anno ai premi Awards americani.


David Grier : un genio del suono acustico, con uno stile molto personale e fluido. E’ uno specialista dell’improvvisazione per cui ha avuto importanti affermazioni anche come solista.

Il sottotitolo di questa edizione è “The Fathers”: questo perché il poker di fuoriclasse della chitarra acustica, vuole accendere i riflettori sui padri di uno stile, sui propri mentori, offrendo una sintesi dei diversi percorsi musicali, dai grandi classici della tradizione (americana e non) fino ad arrivare alle forme più innovative, esibendosi in assolo, in duo, fino all’apoteosi dell’ensemble, punto di forza di ogni edizione di “Acoustic Night”.

Repliche venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio, sempre con inizio alle ore 20.30.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here