Home Sport Sport Genova

BENE LA SPORTIVA STURLA AI MONDIALI SALVAMENTO

1
CONDIVIDI

salvamento_Sturla_MontpellierGENOVA. 7 OTT. A Montpellier si è svolto, lo scorso fine settimana, il Campionato del Mondo per Club.  Dopo un’estate di sacrifici e di duri allenamenti anche la Sportiva Sturla ha partecipato per confrontarsi sia in piscina che in mare con le Squadre più forti provenienti da tutto il Mondo.  La competizione era divisa in due categorie: Assoluta e Giovanile. Nella categoria maggiore, sedicesimo posto nella Serc, staffetta con maggiore importanza in campo mondiale perchè simula situazioni di pericolo dove ogni squadra deve portare in salvo più “vittime” contemporaneamente e nel minor tempo possibile. Nicolò Di Tullio è, invece, semifinalista nei 400m Frangente. Lotta fino ai quarti di finale nel Percorso con la Tavola e nell’Ocean. Ecco i risultati della squadra giovanile. Martina Repetto è 3° nei 100m Manichino con Pinne e 16° nella finale Frangente. Marta Paba è 9° nei 100m Torpedo, finalista nel Frangente e semifinalista in Bandierine sulla spiaggia. Giorgio Santucci è 11° nei 100m Manichino con Pinne e 13° nei 100m Percorso Misto. Giulia Ghiani è 5° nella finale dei 50m Manichino. Guido Parodi è semifinalista nel Percorso con la Tavola e semifinalista in Bandierine sulla spiaggia. Lorenzo La Magna conquista la semifinale nel Percorso con Tavola. Edoardo Molino termina le sue fatiche ai quarti di finale nella gara di Bandierine sulla spiaggia.

Bene anche le Staffette di Squadra, con le femmine giunte al 6° posto nella finale della 4×25 Trasporto manichino, 11° nella staffetta con torpedo in mare, 6° nella 4×90 Sprint sulla spiaggia e 8° in finale b nella staffetta con Tavola. I maschi sono 11° nella staffetta 4×25 Trasporto manichino, 10° nella 4×50 ostacoli, 8° nella finale b della Staffetta con torpedo e 15° nella Taplin.

Sorprendente 8° posto in finale nella Serc, migliore risultato storico di una Squadra italiana nelle competizioni Internazionali.


Al termine di questa estenuante ma entusiasmante manifestazione, dopo 6 giorni di gare, la classifica finale vede la squadra giovanile della Sportiva Sturla piazzarsi al 10° posto Mondiale nella classifica in piscina, 3° Club italiano (dopo Nuotatori Modenesi e Rane Rosse) e 17° considerando anche le prove in mare. Bene anche la squadra maggiore, che essendo composta soltanto cinque atleti maschi, ha concluso l’esperienza al 34° posto. In questa settimana trascorsa in Francia gli atleti bianco-verdi sono stati messi a dura prova e si può affermare che è stata superata a pieni voti, sia a livello delle competizioni, dimostrando che il lavora svolto durante l’anno ha portato i suoi frutti, sia a livello di squadra, dove gli atleti sono stati in grado di aiutarsi a vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here