Bene la Serteco in amichevole contro Certosa Volley

0
CONDIVIDI

GENOVA. 2 OTT. È stata una buona Serteco quella vista in campo a Pavia in occasione del test di venerdì sera giocato contro la B2 femminile del Certosa Volley. Le ragazze allenate da Renato Spirito hanno vinto tutti e quattro i set disputati, faticando solo nel primo parziale, strappato con il minimo scarto e con un po’ di fatica (28-26, 25-17, 25-13, 25-11 i punteggi).

Nelle prime battute del match solo Irene Fontana sembrava davvero in palla, con una serie di efficacissimi attacchi dal centro; il resto della squadra pareva faticare a ricevere con precisione il servizio avversario. Poi, con il passare dei minuti, le genovesi hanno alzato il ritmo sia in attacco che in difesa, senza lasciare spazio al Certosa, composto da ragazze preparate tecnicamente ma molto giovani.

Buona la prestazione anche delle più “piccole” della squadra: Ilaria Pilato (1999), Chiara Poggi (2001) e Aurora Montedoro (2000), albisolese che lo scorso anno ha disputato la B2 con la maglia dell’Acqui Terme.

 

Il prossimo impegno amichevole della squadra del presidente Molisani, prima dell’inizio ufficiale del campionato previsto per il 15 ottobre, sarà sabato, di nuovo in trasferta: questa volta la Serteco Volley School si trasferirà a Varese per affrontare un triangolare organizzato dalla King Cup Bodio Volley Lomnago.

LASCIA UN COMMENTO