Befana, gli appuntamenti genovesi

0
CONDIVIDI
Nouvelle Lune befana
Nouvelle Lune befana
Nouvelle Lune befana

GENOVA. 5 GEN. Sono diversi gli appuntamenti di domani, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con la Befana.

Al Porto Antico, sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, Arriva la Befana!: dalle 15.00 alle 16.00 intrattenimento per bambini con animazione, giochi e dolci regalini e la simpatica vecchina in versione pattinatrice.

Sempre al Porto Antivo, nell’ambito di Circumnavigando Festival, con partenza da Piazzale Mandraccio alle ore 15.00, Streghe, la parata in costume fino a Piazza San Lorenzo con la compagnia Nouvelle Lune (Italia).

 

Alle 15,30 presso la Libreria Coop Porto Antico, L’Amour Burlesque va in scena con “Bisticci Natalizi”, in collaborazione con la compagnia teatrale dei piccoli Mani di Burro, composta da piccoli artisti dai 9 agli 11 anni a cui si aggiunge qualche adulto. Sorprese e merenda per turru.

Al Galata Museo del Mare, alle ore 15:00, laboratori per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro Scs-Onlus: Alla scoperta della mostruosa. Info e prenotazioni: 0102345655.

Befana alla Lanterna, caramelle e creatività! Un altro laboratorio che vedrà i bambini realizzare la calza della befana con materiali di recupero. Inizio alle ore 15:00, e alle ore 16:00 con la Befana che distribuirà caramelle a tutti i partecipanti. Info e prenotazioni: [email protected]

Al Castello D’Albertis, alle ore 15:00, Sveglia Sveglia la Befana! Laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro Scs-Onlus. Info e prenotazioni: 0102723820; [email protected]

Al Teatro della Tosse ecco il pomeriggio dell’Epifania con Le 12 Fatiche di Ercole, in scena alle ore 16:00. Un viaggio nel Mediterraneo Antico attraverso il gioco dell’oca in cui gli attori interagiscono con i bambini raccontando loro le avventure di Ercole, con musica suonata dal vivo.

Il gioco-spettacolo, dell’ambito la Tosse e le famiglie per l’ideazione di Emanuele Conte, scritto da Elisa D’Andrea e diretto da Enrico Campanati. Con Alessandro Damerini e Sarah Pesca.

Pegli la Befana sarà presente per le vie del quartiere con ‘Arriva la Befana a Pegli!’ a cura del Consorzio Riviera di Pegli.

La Befanahttps://it.wikipedia.org/wiki/Befana

LASCIA UN COMMENTO