BEATRICE CARBONE TORNA AL LUNARIA FESTIVAL

0
CONDIVIDI
beatrice-carbone--carmen-At

beatrice-carbone--carmen-At Davit-Galstyan-David-HerrerGENOVA. 16 LUG. Venerdì 24 luglio, ore 21,15 in occasione della XVIII Edizione di Festival Lunaria Teatro una serata di danza eccezionale dal titolo “Serata Mozart” su musiche di W.A.Mozart, che vede il ritorno sul palco del sagrato della Chiesa di San Matteo di Beatrice Carbone, splendida solista della Scala questa volta accanto a Davit Galstyan, primo ballerino del Teatro di Tolosa. Le coreografie sono di Alex Atzewi, già presente al Lunaria lo scorso martedì con la sua nuova produzione ” Journey’s sense”.

Le splendide musiche di Mozart sono il tessuto ispiratore di questo balletto di Atzewi. La nuova coreografia è un incontro tra note, danza e parole. La musica accanto alla danza e la danza dentro alla musica: una narrazione fatta di movimenti su musiche che spaziano dal Barocco al Classicismo. Un viaggio nel tempo che, partendo dalla spettacolarità della musica barocca, attraversa quella più ordinata dell’epoca classica.

Ancora una volta la danza di Atzewi porta sul palco l’essenza del giornaliero, della vita vissuta, il contrasto tra ieri e oggi, il passato ed il presente, raccontato attraverso quella gestualità che porta insieme forza e fluidità che caratterizza la tecnica della compagnia.

 

La sofisticata tecnica contemporanea dei danzatori della Atzewi Dance Company tradurrà le note di Mozart nella maniera più innovativa presentando al pubblico l’immortalità di un compositore che per la sua attualità ispira ancora oggi passione e bellezza.

FRANCESCA CAMPONERO

Prezzo biglietti: € 12 intero, E 10 ridotto, E 6 bambini.

Per prenotazioni chiamare: 010 2477045 – 373 7894978.

LASCIA UN COMMENTO