Basket – Torna al successo il Sarzana

0
CONDIVIDI

 

Al Palarighe il Sarzana si schiera sostanzialmente con Bencaster playmaker e Bambini ala-guardia, Polverini ala e Irving ala-pivot, al centro un Bianchini come quasi sempre assai ispirato nel tiro da tre punti. Nel corso del match si vedranno ripetutamente pure Dell’Innocenti in regìa, Casini da guardia e Pené da centrale, a mano a mano che la squadra va prendendo il largo nello “score” compariranno poi i giovani “jolly”; da Bardi a Somma passando per Maggiani e Stagnari: tutti si prendono la soddisfazione di almeno un canestro.

Da parte sua l’ Ardita Juve risponde coi due Garavetta ad alternarsi da play, Dallorso e Pietronave esterni, Ferraris ala-guardia e centrali (di tanto in tanto rilevati da Carpene) Rossi e Sobrero. Ogni tanto fanno capolino pure le ali Pronesti e Casalino.

 

Al di là di un po’ più di equilibrio nel primo quarto, in sostanza senza storia il resto della partita, essenzialmente inutili infatti i vari time-out chiesti dai genovesi

Questi poi gli altri risultati in quella che è stata nella Serie C Silver ligure la 2.a giornata del girone di ritorno: Ameri Sestri L.-Cus Genova 51-75, Red Ovada-Tigullio Sport Team 68-83, Satri Sam O.-Aurora C. 81-61, Tarros S.-Azimut Pool 76-65.

Ne consegue una classifica che recita…Sarzana Basket, Tarros Spezia, Basket Follo punti 18, Cus G. 16, Satri Sam Ospedaletti 14, Aurora Chiavari 10, Ameri Centro Sestri Levante 6, Ardita Juventus G., Red Ovada, Azimut Loano 4.

Prossimo turno (il 9/1/2016); Ardita Juventsu-Ameri Sestri, Azimut L.-Sarzana Basket, Follo-Red, Tigullio S. Margherita-Sastri Sam e Aurora-Tarros il 10/1.

SARZANA BASKET – ARDITA JUVENTUS GE  71 – 56

(21-15 / 38-30 / 59-42)

SARZANA BASKET: Bencaster 10, Dell’Innocenti 9, Polverini 4,

Bianchini 8, Irving 15, Penè 11, Maggiani 4, Stagnari 2, Bardi 6, Somma 2. All. Bertieri.

ARDITA JUVENTUS GENOVA: Garaventa N. 4, Garaventa G. 0, Rossi 6, Pronesti 0, Casalino 4, Ferraris 3, Dall’ Orso 9, Sobrero 12, Pietronave 15, Carpenè 3. All.Chiesa.

ARBITRI: Stefano Cannata e Giulia Borgiani della Spezia.

Il Sarzana Basket torna a vincere, come in fondo era nei pronostici, dopo la caduta di Genova contro il Cus. Biancoverdi dunque sempre primi, seppur in doppia coabitazione, poiché in vetta ci sono con loro pure Tarros e Follo in quello che è un vertice tutto della provincia spezzina.

Cronaca…

NELLA FOTO, ALLA CENA DI NATALE, DA SINISTRA: IL CAPO DELLA TIFOSERIA PAOLO BUFANO, IL PRESIDENTE FRANCO ZUCCHINI E IL DIRETTORE SPORTIVO, ANDREA GIANNETTIgirarrosto2

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO