Basket – Tempo di derby al vertice

0
CONDIVIDI
Marco Tesconi
Marco Tesconi
Marco Tesconi

LA SPEZIA. 21 NOV. E venne il giorno del derby… O dello scontro al vertice ? Oppure di tutti e due ? Quest’ultima la risposta forse più azzeccata, chissà, resta il fatto che oggi (sabato 21/11) al Palarighe sarzanese si prevede atmosfera cucinata a puntino per una straprovinciale tutta orgasmo. Cucinata, attenzione, semplicemente da quello che è stato finora lo splendido passo delle due contendenti al di là della recentissima prima caduta del Sarzana Basket; dal fatto appunto che guarda caso sono in testa insieme benché la Tarros Spezia abbia oltretutto già “scontato” il proprio turno di riposo. Senza cioè allusione ad alcun screzio fra le parti.

Sarzanesi al completo con la probabile eccezione dell’ ala-pivot Marco Tesconi, in linea di massima indisponibile, morale intanto rinfrancato in settimana all’indomani della prima sconfitta a Ospedaletti.

Sul fronte spezzino sembra pronto al debutto dopo i tempi tecnici il fresco arrivato Donatas Jonikas, centrale lituano da un po’ fermo all’indomani  degli ultimi tempi a Cerignola, peraltro da anni in Italia. Si gioca alle ore 18.30 e arbitrano Luca Falletta di Loano-Sv e Nicolò Metti di Genova.

 

Queste poi le altre gare in programma in questa che nella Serie C Silver ligure è la 9.a giornata: Ardita Juventus Ge – Follo, Azimut Vado – Tigullio S. Margherita, Ameri Sestri Levante – Satri Sam Ospedaletti, Cus Genova – Red Ovada e a riposo l’ Aurora Chiavari.

Infine questa la classifica al momneto…Tarros Spezia e Sarzana Basket punti 14; Follo e Satri Sam Ospedaletti 10, Aurora Chiavari e Cus Ge 8, Tigullio S. Margherita, Azimut Loano, Sestri Levante 4; Ardita Juventus e Red O. 2. (nella foto: Marco Tesconi).

 

LASCIA UN COMMENTO