Basket – Subito derby per il Sarzana dei playoff

0
CONDIVIDI

Sarzana – Squadra al completo e di morale alto, al Sarzana Basket, in vista del primo incontro di playoff di oggi sabato 12/3: ore 18.30 al Palarighe, contro il Follo.

Coach Michele Bertieri punta a vincere 2-0 (si gioca al meglio delle 3 gare, chi vince va allo scontro finale con la vincente di Cus Genova-Tarros Spezia, se batte la quale è quanto meno in Serie C Gold con accesso agli spareggi interregionali per giocarsi addirittura la B…se perde invece resta in Serie C Silver) per evitare di dover fare i conti in un terzo match con la maggior gioventù, quindi in linea di massima anche superiore freschezza, dei follesi che sempre da buon complesso giovane sono peraltro piuttosto imprevedibili. Ci vorrà insomma un Sarzana altamente concentrato, per non rovinare una stagione sinora più che soddisfacente, se è vero che si era partiti semplicemente per centrare i playoff e si è finiti primi. La coppia arbitrale, tutta genovese, è costituita da Nicolò Metti e Guglielmo Empoldi. I sarzanesi sperano di recuperare gli acciaccati Dell’ Innocenti e Bianchini, playmaker e capitano il primo, pivot il secondo.

L’altra semifinale di questi playoff, confronto appena giocatosi nell’ultima giornata della “regular season” con esito favorevole ai genovesi, è quella che oppone al Palacus di Genova appunto il Cus alla Tarros La Spezia e chi vince al meglio delle tre gare se la vede con chi la spunta fra Sarzana e Follo.

 

 

basket

LASCIA UN COMMENTO