Home Sport Sport Genova

Basket, Serie C: Cus stende Vado e rimane in vetta

0
CONDIVIDI
Pallacanestro

GENOVA 24 OTT.  Doveva vincere per mantenere primo posto ed imbattibilità in Serie C Silver, e così è stato. Il CUS Genova Basket di Giovanni Pansolin ha superato nella giornata di sabato Vado di Roberto Dagliano al PalaCUS.

Un’ottima gara corale quella degli Universitari, come anche affermato dallo stesso coach: «La cosa positiva è che siamo andati in doppia cifra con cinque giocatori, compresi quelli che solitamente non sono noti per essere dei grandi attaccanti». «Era un sabato particolare perché eravamo sicuramente in emergenza», ha affermato Pansolin, ricordando l’assenza di Emanuele Macrì per infortunio e le condizioni fisiche precarie di Marcello Mangione, in campo con la maschera di protezione per il recente infortunio al setto nasale. Un problema, però, che non ha fermato l’atleta della settimana del CUS di due settimane fa, il quale «ha contribuito andando in doppia cifra, difendendo e lottando».

«Alla fine l’abbiamo portata a casa forse più per la capacità di volgere a nostro favore episodi favorevoli», ha chiuso il capo allenatore universitario, «che una vera e proprio supremazia costante nel gioco per tutti e quaranta i minuti»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here