Home Sport Sport La Spezia

Basket – Sarzana verso la Supercoppa

0
CONDIVIDI

Sarzana 28/9/2017 – In attesa di debuttare in campionato il prossimo 7 Ottobre, al Palabologna contro Vado con inizio alle ore 18.30, il Sarzana Basket procede nella sua alacre preparazione al Parentucelli e intanto si scalda per la Supercoppa ligure, in cui a fine mese si confronteranno a Genova le tre formazioni della Serie C Silver ligure qualificatesi nella scorsa stagione cestistica per i playoff: i biancoverdi se la vedranno dunque sabato 30/9, alle 20.30, con la Tarros Spezia in Largo Figoi; qualora vincessero la sera dopo gli toccherebbe la vincente di Cus-Vado.
Per adesso, unica novità quello dell’ala-guardia Manuel Ferrari, nell’annata scorsa al Cmc Carrara in Serie C Gold toscana. Potrebbe aggregarsi pure l’ala-pivot Simone Maggiani, a suo tempo già a Sarzana, attualmente svincolato e in allenamento insieme ai sarzanesi. Per il resto conferme e promozioni dal settore giovanile.
Diverse invece le partenze, come noto il Sarzana ha messo in preventivo un campionato di profilo un po’ più basso rispetto a quelli scorsi, in attesa che dalla prossima stagione la vincente la C Silver venga promossa direttamente in Gold senza playoff (i tempi a livello federale sembrano proprio maturi) e allora si procederà a nuovi investimenti in fatto di parco-giocatori.
Per ora ecco a seguire la “rosa”, salvo altri arrivi in extremis, a disposizione dell’allenatore giocatore Alessandro Bencaster con a fianco il d.s. Andrea Giannetti quale stretto assistente…
Play
Simone Dell’ Innocenti.
Play-guardie
Alberto Alberti, Federico Casini, Piero Santini.
Guardie
Andrea Antognetti e Lorenzo Somma.
Ali-guardie
Alessio Sebastiani, Francesco Stagnari, Niccolò Pizzanelli, Mario Zucchini.
Ali-centro
David Bardi e Marco Tesconi.
Più, ovviamente, il “generale Bencaster” quale versatilissimo “jolly”.

Nella foto il Direttore sportivo (e viceallenatore) Andrea Giannetti

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here