Basket – Sarzana a Firenze per crederci ancora

0
CONDIVIDI

Sarzana – basketQuesta sera, sabato 21/5 ore 18.30 al Palacoverciano fiorentino, il Sarzana Basket riparte da dove era rimasta e cioè da quell’ Enic Firenze che martedì scorso gli ha rifilato 21 punti ventuno al Palasprint spezzino; ripartire, con queste premesse, appare verbo grosso…eppure, in casa biancoverde si respira relativo ottimismo, dettato da coach Michele Bertieri stesso…

<Ho commesso nel match del turno di andata – afferma “Mike” – alcuni errori di valutazione, privilegiando magari l’attenzione che abbiamo riservato ad alcuni avversari piuttosto che ad altri, mi sa che stavolta alzeremo l’intensità difensiva in generale e basta. Inoltre non dimentichiamo che, già pagato pegno alla gran caratura dei toscani, può essere che questa volta ci esprimiamo forse un po’ più rilassati: in quanto alla luce di com’è andata qualche giorni fa, probabilmente, non ci si aspetta da noi chissà cosa e ciò potrebbe psicologicamente agevolarci non poco come accaduto in passato. Di sicuro dobbiamo assolutamente cercare, per quanto arduo possa apparire, di vincere poiché altrimenti il primo posto (con promozione diretta) nella “poule” per la Serie B diverrebbe di già una chimera a un paio di giornate dalla fine>.

Per la cronaca, sarzanesi al completo e in tenuta morale a quanto sembra non malvagia, partenza da Battifollo alle 14.30. Arbitrano Cavedon di Vicenza e Zancolo’ di Pordenone.

 

Infine domani, domenica 22, Janus-Su Stentu a Fabriano.

 

LASCIA UN COMMENTO