Basket – Prima caduta per il Sarzana

0
CONDIVIDI

 

Kalil Irving
Kalil Irving

LA SPEZIA. 17 NOV. Prima sconfitta per il Sarzana Basket che tuttavia, complice il turno di riposo della Tarros Spezia, mantiene la vetta della classifica seppur insieme agli spezzini, che peraltro saranno di scena sabato prossimo al Palarighe sarzanese in un derby che è un vero e proprio scontro al vertice.

Può capitare di perdere in casa della terza in graduatoria, come l’ Ospedaletti è in  coabitazione col Follo, tanto più quando si ha capitan Dell’Innocenti e la punta di diamante Irving un po’ malconci per via di pregressi infortuni. Peccato comunque per quella prima metà della gara che i biancoverdi sembrano avere un po’ sottovalutato, alla “luce” della ventina di punti in meno rispetto agli avversari con cui sono andati al secondo riposo, se è vero che nella seconda sono stati capaci con super-Bencaster di recuperare il divario quasi per intero portandosi a un solo punto dai ponentini. Poi nel finale lo sforzo s’è fatto sentire, i “numeri” appunto di Irving e Dell’Innocenti sono magari mancati un pochino proprio nei momenti topici, qualche errore arbitrale ha probabilmente fatto il resto e ne è scaturito il k.o. di cinque punti. (nella foto: Kalil Irving).

 

Altri risultati dell’ 8.a giornata del campionato di Serie C Silver ligure: Aurora Chiavari – Azimut 78-74, Follo – Cus Genova 82-67, Red Ovada – Sestri Levante 55-76, Tigullio – Ardita Juventus 70-63 (a riposo la Tarros S.).

Ne consegue una classifica che recita…Tarros Spezia e Sarzana Basket punti 14; Follo e Satri Sam Ospedaletti 10, Aurora Chiavari e Cus Ge 8, Tigullio S. Margherita, Azimut Loano, Sestri Levante 4; Ardita Juventus e Red O. 2.

Prossimo turno; Ardita Juventus – Follo, Azimut – Tigullio S. Margherita, Sestri Levante – Ospedaletti, Cus G. – Red,

Sarzana  – Tarros Sp e a riposo l’ A. Chiavari.

Il tabellino.

OSPEDALETTI – SARZANA  90 – 85

(25-23, 56-32, 74-61)

SATRI SAM OSPEDALETTI: Zunino 0, Sibilla 17, Bonino 11, Sartore 2, Cacace 8, Scala 27, Rossi 13, Scannella 12, Salvatorelli 0; n.e. Massa. All.Lupi.

SARZANA BASKET: Bencaster 25, Dell’ Innocenti 5, Bambini 16, Bianchini 5, Irving 9, Casini 0, Polverini 10, Penè 13, Tesconi

2; n.e. Bardi. All.Bertieri.

Arbitri: Amerigo Medda di Savona e Stefano Oro di Genova.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO